salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Scartabellando nel mio HD ho trovato qualche foto di funghetti ancora da determinare.....ovviamente mi riferisco all'anno passato, quindi nisba per i caratteri organolettici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 e due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 imenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Lepiota clypeolaria?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 sempre lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 qui mancano le lanugini sul gambo, sarà sempre una L. clypeolaria??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 E ora tre russule, lo so che senza odore e sapore non si fa molta strada.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 fine ciao Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Ciao La prima potrebbe essere calocera viscosa ed . in alternativa,Anthina flammea.. La seconda è una semplice Psilocybe squamosa. A seguire lepiota ignivolvata , Russula amoenicolor (x2 )e poi una Russula da determinare..... ......a Vallombrosa, ti interrogo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 25 Marzo 2005 Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Grazie ad Enzo che ha prontamente evitato che la chiamassi Stropharia anche io penso che la prima sia Calocera viscosa, anche se non si vede la base che dovrebbe essere bianca e non sono sicuro che sia su legno. Grazie per la ignivolvata difficilmente ci sarei arrivato, mi sa che a Vallombrosa ci saranno molti da interrogare :halla: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 25 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2005 Grazie Enzo .......OK allora a Vallombrosa non dimentichero' di portare grembiule e cartella :o:o: :o:o: :imho: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 26 Marzo 2005 Condividi Inviato 26 Marzo 2005 Grazie Enzo .......OK allora a Vallombrosa non dimentichero' di portare grembiule e cartella :o:o: :o:o: :imho: :imho: <{POST_SNAPBACK}> E il quadernino per gli appunti Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 27 Marzo 2005 Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Ciao La prima potrebbe essere calocera viscosa ed . in alternativa,Anthina flammea.. La seconda è una semplice Psilocybe squamosa. A seguire lepiota ignivolvata , Russula amoenicolor (x2 )e poi una Russula da determinare..... ......a Vallombrosa, ti interrogo ! <{POST_SNAPBACK}> Concordo con Enzo per R. amoenicolor (x2). La terza Russula per me potrebbe anche essere la fo.olivacea della amoenicolor... Salvo, erano della stessa raccolta? Ciao e Buona Pasqua a tutti. Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2005 Salvo, erano della stessa raccolta? Si, stesso bosco e stesso giorno e ne sono sicuro perchè li archivio anche in base al giorno di raccolta. Un saluto e auguroni Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati