tonaino Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Se non è lontano spara pure, domenica pomeriggio, viste le previsioni, potremmo andare da qualche altra parte a prendere ...... ACQUA E VENTO!!! ....bè, con un pomeriggio non ci arriveresti davvero.....ci vorrebbero perlomeno 4-5 gg.....personalmente non ci vado dal 1990, ma sono sempre aggiornato sulla stagione delle morchelle, che arrivano puntualmente ogni anno.... ti consiglio di riprovare sul versiglia, soprattutto dove i terreni dei boschi limitrofi sono di natura sabbiosa, anche distanti dal mare. non mollare tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ti consiglio di riprovare sul versiglia, soprattutto dove i terreni dei boschi limitrofi sono di natura sabbiosa, anche distanti dal mare. Domenica il mio gruppo ha la mostra primaverile e come ho gia' detto sono dolori. Poca pioggia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Domenica il mio gruppo ha la mostra primaverile e come ho gia' detto sono dolori.Poca pioggia. ....oh Carletto, da noi nel Lazio acqua ne ha fatta a sufficenza e nel fine settimana pioverà ancora, da un paio di giorni c'è un tiepido sole e sono arrivate le rondinelle...quindi le premesse ci sono, che ti devo dire....se ti servono fai un salto da noi e se siamo fortunati....... un abbraccio tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ....oh Carletto, da noi nel Lazio acqua ne ha fatta a sufficenza e nel fine settimana pioverà ancora, Come ho gia' scritto nel post dei prugnoli, questa primavera per adesso e' stata favorevole a voi. " Un po' per uno in collo a mamma" Aspetteremo pazienti il nostro turno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 (modificato) mi inserisco in questo 3d per dire che anche io come Roberto sono ansioso di trovare qualche morchella poichè i mei ritrovamenti risalgono ormai a diversi anni fa quest'anno mi ci sono messo 'di buzzo buono' esplorando, se pur brevemente, ambienti che sono sorprendentemente simili a quelli postati da Pedro (che saluto molto volentieri ) senza al momento alcun risultato micologico-morchellifero ecco alcune immagini di habitat da me ritenuti idonei .... Modificato 14 Aprile 2005 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ... ancora .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 .. anche qui non mi pareva male ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 .. e con questa chiudo sperando nei prossimi giorni Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 dimenticavo: delle poche che ho trovato negli anni trascorsi la maggior parte allignava ai piedi di uno stupendo olmo montano che oggi non c'è piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ciao Funghi! Ma guarda che ci sono...adesso...o almeno spero! In effetti il posto mi sembra proprio interessante. Concludiamo con un pensiero per il buon vecchio olmo che ci ha lasciati ciao fratè... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ciao Roberto, io col mio Gruppo Micologico andiamo il 25 Aprile a San Rossore, se vieni è fantastico, tutto in piano e si cammina benissimo, altrimenti scrivimi un Messaggio privato e ti dico dove andare a San Rossore! ciao. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 18 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ciao Gibbo, conosco San Rossore, anche se non ci sono mai stato per funghi. Ho letto in altro post del 25, ma per quella data, sia io che Lorenzo siamo con il nostro gruppo giovani a fare il campo di primavera 23/24/25. Stavo pensando se poter venire vial la domenica sera...... vedremo....... L'ultima volta che siamo stati a San Rossore ho trovato ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 18 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2005 ... da un'altra parte...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 ....bè, con un pomeriggio non ci arriveresti davvero.....ci vorrebbero perlomeno 4-5 gg.....personalmente non ci vado dal 1990, ma sono sempre aggiornato sulla stagione delle morchelle, che arrivano puntualmente ogni anno....ti consiglio di riprovare sul versiglia, soprattutto dove i terreni dei boschi limitrofi sono di natura sabbiosa, anche distanti dal mare. non mollare tonino <{POST_SNAPBACK}> o tonino!!! o indo' tu ci voi mandare a cercare funghi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati