pedro Inviato 23 Maggio 2005 Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Ormai, convinto del particolare fascino dei funghi strani, sto fotografando di tutto: questo mi sembra un gelato, consistenza cremosa. Odore e sapore?? No pietà che già così, non è il massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2005 vediamolo più da vicino habitat: probabilmente tronco di pino altezza 600 metri slm :contr: agli esperti l'ardua sentenza fungo raro o schifezza gialla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Maggio 2005 Condividi Inviato 23 Maggio 2005 Non ho la più pallida idea di cosa sia ... aspettiamo qualche lume da altri più preparati. donatella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2005 donatella, mi sa che è proprio gelato alla crema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 23 Maggio 2005 Condividi Inviato 23 Maggio 2005 (modificato) fungo raro o schifezza gialla? <{POST_SNAPBACK}> Ciao Pedro, e se fosse............. entrambi ????? Salutoni, Leo Modificato 23 Maggio 2005 da Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 23 Maggio 2005 Condividi Inviato 23 Maggio 2005 (modificato) Cos'è questa schifezzina??? Pare qualcosa di marcio scaraventato contro la palizzata!!! -38 Modificato 23 Maggio 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 myxomycete, proprio funghi non sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 myxomycete, proprio funghi non sono <{POST_SNAPBACK}> ........forse un giovane Enteridium sp. ma è una lontanissima ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Così come potrebbe anche essere un primordio di Fuligo septica. Per gli interessati consiglio la visione di questo impressionante Sito : http://www.plant.uga.edu/mycology-herbarium/myxogal.htm enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 L'ho guardato. Incredibile ! Capisco perchè i mixo possano essere così affascinanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 ...ma quale crema e crema....non lo vedi ??? :aa: ....è gelato al limone !!! lo devi provare con le fragole...fragole e limone...un classico !!! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 ...ma quale crema e crema....non lo vedi ??? :aa: ....è gelato al limone !!! lo devi provare con le fragole...fragole e limone...un classico !!! ciao <{POST_SNAPBACK}> Mi hai anticipato Tonaino.. potrebbe essere anche Ananas o Tiramisu'... Pedro..su...assaggialo ...E' al limone o no....??? Scherzia a parte..pensavo ci fossero funghi ( o myxomyceti che siano) strani..ma questo e' proprio stranissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 (modificato) Oltre al gusto limone..ho trovato un altro presunto fungo, o mixomycete, che in realta' e' un gelato..precisamente gusto "spagnola" altresì detto "variegato all'amarena"... :contr: Credo di aver fatto una determinazione assolutamente scientifica e soprattutto precisa..direi anzi incontestabile... ...non provate a dirmi che ho sbagliato... Guardate questo post della nostra Doni, Foto 3 http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...wtopic=3026&hl= Modificato 24 Maggio 2005 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Maggio 2005 Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Oltre al gusto limone..ho trovato un altro presunto fungo, o mixomycete, che in realta' e' un gelato..precisamente gusto "spagnola" altresì detto "variegato all'amarena"... :contr: Credo di aver fatto una determinazione assolutamente scientifica e soprattutto precisa..direi anzi incontestabile... ...non provate a dirmi che ho sbagliato... Guardate questo post della nostra Doni, Foto 3 http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...wtopic=3026&hl= <{POST_SNAPBACK}> :aa: :aa: ...........ma quello è il sangue versato da Arturo........per riuscire a determinarlo........ :corna: :corna: enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbagino Inviato 26 Maggio 2005 Condividi Inviato 26 Maggio 2005 E' l'insetto vicino che ha vomitato :stump: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati