patrizio Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Enzo,Arturo,Rinaldo...e di questi cosa ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Ed ecco il...piccoletto!! Non saranno mica...Higrophorus Aureus? Se così fosse,Enzo,di queste foto...puoi usarle quando vuoi!! Un'abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 (modificato) Patrizio, scusa se irrompo nel tuo 3D!!! Ma volevo conoscere i dettagli ed il nome di questo fungo. Purtroppo non ricordo l'habitat! E' una foto che ho inserito in altro post, ma senza risposta Un a tutti gli espertissimi per la loro disponibilità!! Penso che sia, per tutti noi un patrimonio fantastico!! Modificato 30 Maggio 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Ciao Patrizio, è diversa dall'aureus perchè si tratta di una Hygrocybe per dire quale anche se ci si può orientare a seconda se la carne ingrigisca (sino a nera) o rimanga +- immutabile ci vuole un'analisi molto più accurata. Così per divertirsi io direi che è una conica. A Gimo ho già detto. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Scusate ma forse in questi casi sarebbe meglio aprire dei thread nuovi... che ne dite? Questo e` gia` abbastanza lungo... Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Ciao patrizio è certamente una Hygrocybe e non un Hygrophorus. Penso che sia immutabile.....perchè avremmo già visto qualcosa alla base del gambo. Propendo per Hygrocybe persistens, visti i colori. Per il resto .....vedo Un pluteus estratto dal suo habitat naturale e vedo anche una buona idea di gambr....... enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Grazie Enzo!!! E visto che si parla di Pluteus,perchè non metterne uno di misure ragguardevoli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Visto da sotto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 (modificato) .......e grazie a te per questa bella immagine di un veramente ragguardevole Pluteus cervinus A quel che vedo......... la stagione micologica da voi procede ..... alla grande. Un caro saluto enzo. Modificato 30 Maggio 2005 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 30 Maggio 2005 Condividi Inviato 30 Maggio 2005 A Gimo ho già detto. <{POST_SNAPBACK}> Ti dispiace scriverlo!! 1 - L'ho dimenticato. 2 - Per iscritto riesco a rileggerlo ed a memorizzarlo. :contr: 3- Avevi fretta di andare alla sagra dei torcinelli e non l'ho capito! Un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Per il resto .....vedo Un pluteus estratto dal suo habitat naturale e vedo anche una buona idea di gambr....... enzo. <{POST_SNAPBACK}> Ti dispiace scriverlo!! <{POST_SNAPBACK}> Te lo aveva detto anche Enzo, è un Pluteus; Quale senza averlo in mano non saprei. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Te lo aveva detto anche Enzo, è un Pluteus; Quale senza averlo in mano non saprei. Ciao <{POST_SNAPBACK}> .........però Arturo mi aveva suggerito potersi trattare di Pluteus podospileus....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Amanita si ma.........? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 ................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Maggio 2005 Condividi Inviato 31 Maggio 2005 Mi piacerebbe vedere una foto dall'alto ( per vedere il colore di pileo e del velo generale ) ed un'altra del bulbo del gambo ( per comprendere se ci sia viraggi della carne ). .......per il momento.......prospetto Amanita spissa sensu lato = Amanita ampla. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati