bruco Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Ma poi è vera la diceria che di questi tempi possono anche cadere dagli alberi perchè fanno i "figli sui rami (non prendetemi in giro che è quello che si dice dalle mie parti!)? Credo che non siano neppure attrezzate par raggiungere i rami degli alberi. Per me è solo una diceria popolare come quella che verrebbero lanciate, per ripopolare zone impervie, da aerei o elicotteri con l'ausilio di piccoli paracadute. Ciao, Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Con un "nick " così , era destino !! Per le vipere , un interessante sito Vai a " Leggende " vipera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Ottimo ritrovamento ......e poi sempre porcini......dopo un po' stufano per la vipera, la penso come Rusticolo . ciao enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 ....mmmmmmhhhh... ...che brutto sto vizio di raccogliere galletti complimenti tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Con un "nick " così , era destino !! Per le vipere , un interessante sito Vai a " Leggende " vipera <{POST_SNAPBACK}> Non mi sembra il sito dica che sia una leggenda: RIPRODUZIONE: l'accoppiamento avviene tra aprile e maggio in rapporto alle condizioni climatiche. I maschi vanno in cerca delle femmine e si esibiscono con i rivali in danze rituali di combattimento. La femmina, ovovivipara, dopo 4 mesi dall'accoppiamento partorisce in media 8, ma anche fino a 12, piccoli, completamente formati. I parti possono avvenire anche sopra cespugli, di conseguenza i piccoli cadono direttamente sul terreno. Di leggenda trattasi l'arrampicarsi sugli alberi.....ma credo che il pericolo sia sopra i cespugli , specialmente quando ci passiamo in mezzo....... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Cmq credo che la vipera attacchi solo quando e' raccolta su se stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 E mica l'ho scritto io " Leggende " !! Appunto il sito era interessante ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 E mica l'ho scritto io " Leggende " !! Appunto il sito era interessante ...... <{POST_SNAPBACK}> Comunque l'unica vipera mortale sei tu Romanus!!! :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Si , ma io , se ti casco addosso dall'albero , non ti ammazzo mica col veleno !!!! Squackkkkkk !!! :ppooP: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 :imho: ciccione!!!!!!! :imho: :lol2: :lol2: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Si , ma io , se ti casco addosso dall'albero , non ti ammazzo mica col veleno !!!! Squackkkkkk !!! :ppooP: <{POST_SNAPBACK}> Quello che mi dà da pensare è...come faresti ad arrivarci sull'albero :lol2: :imho: con la panzotta che c'hai!!! :imho: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzeip Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Il sito che ci suggerisce Romanus, http://batiquercoi.sunrise.it/caminar/vipere.htm, nonostante il titolo della pagina sia "Bat I Quercoi online - Le zecche", tratta in effetti di vipere, fornendo informazioni esaurienti e corrette, complimenti. Una sola pecca: le tre foto alla fine; quella a sinistra vedo che è stata "zottata" dal nostro www.herp.it (è una foto di Ilaria, la mia dolce metà, fatta a Listolade, che nessuno ci ha mai richiesto e che compare anonima nel sito in questione: vergogna, non si fa!... ), e quella a destra che, nonostante si stia parlando di vipere, è inconfondibilmente una Natrix natrix (biscia d'acqua...)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Non mi sembra il sito dica che sia una leggenda: RIPRODUZIONE: l'accoppiamento avviene tra aprile e maggio in rapporto alle condizioni climatiche. I maschi vanno in cerca delle femmine e si esibiscono con i rivali in danze rituali di combattimento. La femmina, ovovivipara, dopo 4 mesi dall'accoppiamento partorisce in media 8, ma anche fino a 12, piccoli, completamente formati. I parti possono avvenire anche sopra cespugli, di conseguenza i piccoli cadono direttamente sul terreno. Di leggenda trattasi l'arrampicarsi sugli alberi.....ma credo che il pericolo sia sopra i cespugli , specialmente quando ci passiamo in mezzo....... Marco <{POST_SNAPBACK}> Ci sono anche cepugli più alti dell'altezza di una persona! E in quel caso bisogna stare attenti!!!! E comunque come salgono in cima ai cespugli possono anche salire in cima agli alberi quelli a basso fusto!!!! ...allora la mia tanto cavolata non era!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Una sola pecca Ma come una sola pecca, se e' vero quello che dici e non ho ragione per dubitarne, su tre foto.................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Cmq credo che la vipera attacchi solo quando e' raccolta su se stessa. <{POST_SNAPBACK}> un'altra cosa che mi è stata detta (e che una volta verificata bisognerà tenere in considerazione) è che se si incontrano vipere in questo periodo, loro tendono comunque a fuggire se non disturbate perchè hanno paura quanto noi; se si incontrano nel periodo di settembre/ottobre possono anche rivoltarsi e mordere perchè iniziano ad essere intontite per via del letargo e quindi si accorgono di noi solo quando vengono calpestate! VERIFICARE PLEASE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati