salvo56 Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2005 stava fermissimo, sicuramente voleva farsi fotografare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2005 scendo dalla macchina per avvicinarmi a lui.....e scappa come una saetta...dalle mie parti i piccoli di coniglio li chiamiamo "saettoni" ciao a tutti sal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Delizioso!!! I coniglietti hanno questo potere magico di sembrare sempre dolcissimi!!! Ah, madre natura!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 scendo dalla macchina per avvicinarmi a lui.....e scappa come una saetta...dalle mie parti i piccoli di coniglio li chiamiamo "saettoni" ciao a tutti sal <{POST_SNAPBACK}> Dalle mie parti,li chiamiamo in continuazione...ma mai che uno...arrivi!! Salvo,perdonami la battutaccia A parte gli scherzi,in primis...complimenti per le foto,visto la difficoltà...d'avvicinamento!! Ora passiamo alla determinazione tu lo chiami coniglio,ma per me si tratta di un leprotto e ti spiego perchè: Se guardiamo le orecchie si vedrà in quello a sx che in punta diventa scuro,quasi nero,primo distinguo tra lepre e coniglio. Se ora guardiamo l'orecchio a dx,vedremo sui bordi dei peli,nelle lepri ci sono sempre,mentre i conigli hanno le orecchie,diciamo...più depilate! La misura non è molto importante,in quanto,il piccoletto avrà si e no 15gg,poi con il passare del tempo...cresceranno!! Ora,io ho detto questo,forte delle spiegazioni di mio nonno,quand'ero bambino e quindi...la memoria,oppure il nonno...possono trarre in inganno :lol2: e se ci sarà qualcuno più esperto di me,che mi sconfesserà...io sarò quì...per imparare!! D'altronde...non sono mai stato un cacciatore,ma solo un'ascoltatore e un'amante della Natura!! Ciao amico mio,un'abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 (modificato) .......tu lo chiami coniglio,ma per me si tratta di un leprotto..... <{POST_SNAPBACK}> Lo dico io che sono sempre precipitoso..... E io che mi commuovo davanti ad un coniglietto che invece non è un coniglietto ma è un leprotto..... Eh no eh......così non si fa!! Ho deciso....Patrizioooooooo!! Indietro non si torna, chi mi restituisce la commozione di prima? E' un coniglietto! Punto e basta. Anzi "Punto e Pasta" come ho letto su un'orribile insegna luminosa di alimentari a Teramo mentre andavo al Ceppo!!! Quando ce vò, ce vò! Modificato 7 Luglio 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Non sìa mai...che io faccia soffrire un'amico!! ^_^ Se ti piace il coniglietto....vada per il coniglietto,anzi..... .....è un coniglietto!!! :contr: ps:mi sà che il caldo...in Puglia,comincia a creare dei problemi,mah.... :lol2: :imho: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Mi sa che è questo forum che sta dando un pò alla testa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 (modificato) Non sìa mai...che io faccia soffrire un'amico!! ^_^ Se ti piace il coniglietto....vada per il coniglietto,anzi..... .....è un coniglietto!!! :contr: ps:mi sà che il caldo...in Puglia,comincia a creare dei problemi,mah.... :lol2: :imho: :imho: <{POST_SNAPBACK}> Patrizio, sono quasi certo che è un coniprotto!!! :lol2: (credo comunque sia un coniglio selvatico, la sicilia ne è piena, le orecchie sono molto piu' lunghe nei leprotti) Foto di leprotto di un mese Modificato 7 Luglio 2005 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Patrizio, sono quasi certo che è un coniprotto!!! :lol2: (credo comunque sia un coniglio selvatico, la sicilia ne è piena....... <{POST_SNAPBACK}> Vada per il coniprotto e non se ne parli piu' In effetti Marco ha ragione.....un paio di settimane fa mi è capitato di vedere una decina di conigli (e non esagero) scappare tutti contemporaneamente sotto un grosso cespuglio di rovi.....uno spettacolo Patrizio non conoscevo la tua ottima preparazione in campo zoologico Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 L'ho già postato da un'altra parte, ma penso questo "CONIPROTTO" possa starci anche qua Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 7 Luglio 2005 Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Il coniglio e' uno degli animali piu' teneri... ..non dopo averlo cucinato intendevo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 8 Luglio 2005 Condividi Inviato 8 Luglio 2005 L'ho già postato da un'altra parte, ma penso questo "CONIPROTTO" possa starci anche qua Eugenio <{POST_SNAPBACK}> Eugenio questo pero' mi sembra piu' un .....LEPRIGLIO!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 8 Luglio 2005 Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Eugenio questo pero' mi sembra piu' un .....LEPRIGLIO!! <{POST_SNAPBACK}> E se fosse un...minilepriglio?? :lol2: Sapete,quì in Lombardìa,c'è stata quasi un'invasione di queste piccole bestiole che vengono chiamate...minilepre,sono animaletti che da adulti,raggiungono si e no...un Kg di peso!! Non sò dirvi da dove vengono o chi le ha immesse fatto stà...che sono bellissime e purtroppo i cacciatori dicono anche...buonissime!! :aa: Un'abbraccio da Pavia ps:Salvo,io sono un'uomo di fiume,ma non soltanto sono anche figlio e nipote di campagnoli,la mia conoscenza deriva da tutto quello che i miei nonni mi hanno spiegato e che io,per fortuna...ho tenuto con me,forse,anche questo è un modo per non scordarli...mai!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 9 Luglio 2005 Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Miniprotto, lepriglio, coniprottoleprigliomini... Qualsiasi cosa sia... è A-D-O-R-A-B-I-L-E! Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati