pedro Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Azzarderei con Xerocomus :aa: (ma è come puntare alla roulette ) Habitat: castagno altezza: 800 mt odore fungino leggermente acidulo gambo legnoso alla base viraggio: mi sono scordato di sezionarlo ho tagliato il gambo alla base: la sezione ha preso un colore rosato-bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 12 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2005 (modificato) veduta dei tubuli gambo decisamente corto :aa: da notare la parte radicale :contr: (mazza quanto ne soò!! :contr: ) saluti a tutti e complimenti per chi si cimenterà con le risposte Modificato 12 Luglio 2005 da pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Va bene come Xerocomus e se ti basta sono tutti commestibili in questo genere Mi sa che tu e Crabbe siete andati a funghi assieme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Ma invece di fà tante foto agli arrosti qualche foto in più ai funghetti vabbè che non sono porcini ma sono anche questi buoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Se avessi la certezza che la carne sia bianca ed immutabile......potrei pensare a Xerocomus moravicus= X. leonis. Ciao........ma non ho quella certezza...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 12 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Va bene come Xerocomus e se ti basta sono tutti commestibili in questo genere Mi sa che tu e Crabbe siete andati a funghi assieme <{POST_SNAPBACK}> Non sai Doni, la mia felicità nell'apprendere che ho indovinato il genere L'ho trovato sabato, ma dopo averlo fatto esaminare, domenica, da tutta la combricola ed averne ottenuto dei brillanti responsi tipo oppure ed anche :lol2: l'ho abbandonato nel bosco di Pippokid per il Crabbe, in effetti siamo partiti insieme, domenica, con lui e con tutto il gruppo dei transappenninici, ma io, quando mi trovo con fungaioli con la F :halla: maiuscola, dopo un pò, abbandono un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 12 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Se avessi la certezza che la carne sia bianca ed immutabile......potrei pensare a Xerocomus moravicus= X. leonis. Ciao........ma non ho quella certezza...... <{POST_SNAPBACK}> Chiedo venia, questa volta volevo fare una cosa seria (l'ho anche sniffato ), ma mi sono scordato di sezionarlo. Del resto le certezze non sono di questo mondo Grazie Enzo, un e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 L'ho trovato sabato, ma dopo averlo fatto esaminare, domenica, da tutta la combricola ed averne ottenuto dei brillanti responsi tipo oppure ed anche :lol2: l'ho abbandonato nel bosco di Pippokid E già perchè tu dopo tutto quello che vi siete mangiato e soprattutto avete .......speravi anche in una corretta determinazione del tuo fungo Ma vaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 12 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2005 (modificato) E già perchè tu dopo tutto quello che vi siete mangiato e soprattutto avete .......speravi anche in una corretta determinazione del tuo fungo Ma vaaaaaaaaaa <{POST_SNAPBACK}> Lezioso individuo con i baffi ed il pizzetto , fungaiolo dalla C estremamente maiuscola, vai sempre a pensare male L'esame è avvenuto quando erano sobri * , perchè avrei voluto contribuire anch'io al condimento della polentina * gli incredibili possono essere sobri, quando sono sobri ? Modificato 12 Luglio 2005 da pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati