cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Condividi Inviato 14 Luglio 2005 (modificato) riprendo con altre 10 foto questa Achillea uniflora con fiore relativamente grande in terreno sassoso prettamente dolomitico. Achillea oxyloba F. Schultz. Modificato 15 Luglio 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Aconitum vulparia Rchb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Aster alpinus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Campanula barbata L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Dianthus barbatus L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Gentiana utriculosa L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Geranium phaeum L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Moneses uniflora (L.) A. Gray Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Pirola rotundiflora L Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Veratrum album L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 14 Luglio 2005 Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Cinzia,questi applausi...sono strameritati!!! Sarà perchè non ci capisco quasi niente,ma a me sembra che ci sia una sorta di somiglianza tra l'Aconitum V. e la velenosa Digitalis,non sarà che anche questa...è velenosa?? A parte la mia curiosità,ma ho notato che nei fiori alpini...una buona parte di essi sono...pelosi Forse mi sbaglierò,ma in pianura,non mi pare...ce ne siano così tanti!! A cosa sarà dovuta questa...pelosità,che con i venti che spirano...lassù,mi sembra controproducente? Eppure,la Natura,lo sappiamo bene,non fà mai niente...a caso!! ^_^ Amica mia,mi sembra già di sentire le tue...imprecazioni contro questo romp...curiosone!!! :lol2: Un da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 14 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Cinzia,questi applausi...sono strameritati!!! Sarà perchè non ci capisco quasi niente,ma a me sembra che ci sia una sorta di somiglianza tra l'Aconitum V. e la velenosa Digitalis,non sarà che anche questa...è velenosa?? A parte la mia curiosità,ma ho notato che nei fiori alpini...una buona parte di essi sono...pelosi Forse mi sbaglierò,ma in pianura,non mi pare...ce ne siano così tanti!! A cosa sarà dovuta questa...pelosità,che con i venti che spirano...lassù,mi sembra controproducente? Eppure,la Natura,lo sappiamo bene,non fà mai niente...a caso!! ^_^ Amica mia,mi sembra già di sentire le tue...imprecazioni contro questo romp...curiosone!!! :lol2: Un da Pavia <{POST_SNAPBACK}> Allora l'Aconito è effettivamente molto velenoso, tutta la famiglia a cui appartiene è formata da piante più o meno pericolose. La somiglianza con la digitale è più apparente che reale essendo i fiori molto diversi per vari motivi. La pelosità di moltepiante alpine ha la funzione di proteggere dal freddo e dai raggi UV, mentre la protezione dal vento si attua con i fusti brevi o prostrati al suolo. Ciao Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 14 Luglio 2005 Condividi Inviato 14 Luglio 2005 Lavoro da Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati