Gruyère Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gruyère Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Complimenti per le belle immagini ai due escursionisti! Non facile la determinazione macroscopica di umbrinolutea, sicuramente non alla mia portata :aa: Chissa in futuro spero presto di poter contribuire anche io con qualche fungo salentino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verna Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 mi sarei aspettato un colore pileico più giallo ed una volva più ocracea. ma con le vaginatae sembra facile , invece .... Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 15 Luglio 2005 Condividi Inviato 15 Luglio 2005 No!! Incredibile.....ero li nelle vicinanze di Campaegli il 2 e 3 Luglio, precisamente all'Ostello Locanda Dell'Orso (Prataglia).....posti incantevoi e bellissimi..... Nei prossimi giorni posterò alcune foto anch'io Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Ciao in quei giorni....... lì non c'erano funghi !! Per sbaglio ......stavamo proprio per entrare in quell'Ostello ! ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 16 Luglio 2005 Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Ciao in quei giorni....... lì non c'erano funghi !! Per sbaglio ......stavamo proprio per entrare in quell'Ostello ! ciao Enzo. <{POST_SNAPBACK}> .....come non c'erano funghi..... credo felleus (si scrive così?).....e sullo sfondo l'Ostello Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Ecco altre immagini di Russula romellii. ( Vale per tutti ). Penso che siano tutte immagini tipiche , correttamente ipotizzate e determinate già sul campo dal sottoscritto......senza possibilità alcuna di confusione con altre russula . Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Ancora altre........per tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Non c'è alcuna minima possibilità di confusione con Russula aurea, aurata od aureata oppure laureata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 se a qualche amico ...... ne dovessero servire altre.......basta chiedere. Non c'era alcun bisogno di postarne ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Luglio 2005 Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Belle foto di romelii, enzo; forse per te è un fungo semplice ma ti assicuro che per i comuni mortali non è così se non c'è la scheda bisognerebbe proprio farla: mi pare che con quelle che trovai feci anche le macroreazioni... ora cerco Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2005 Questa , per utile confronto , è una delle tante immagini disponibili di Russula faginea, caratterizzata da una reazione verde-grigio al FeSO4. ........senza necessita' di chiedere. Aspetto controdeduzioni , ben sapendo che è abbastanza diversa da quella postata dall'amico MarcoBo. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati