didò Inviato 14 Agosto 2005 Condividi Inviato 14 Agosto 2005 Venerdì uscita "ispettiva" a Rodengo nella zona gia' visitata in occasione del mitico Raduno Alpino. Mi hanno accompagnato due amici di Verona, Mario, Franco ed il nipote Francesco..che promette molto bene devo dire... Qualche pioggerellina e' caduta, ma ho proprio avuto l'impressione di un bosco sofferente per la cronica penuria d'acqua..mirtillo molto basso, con poche foglie spesso un po' ingiallite, i pochi funghi presenti, compresi i finferli, praticamente essiccati.. Direi che anche in bassa Val Pusteria e' il caso di attendere tempi migliori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 A parte qualche manciata di galletti solo dopo un'ora il primo rosso, in una zona storicamente prolifica. Purtroppo era un "vecchietto" anche se ancora in discrete condizioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 C'era anche questo edulis "fossile"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 ma ad un certo punto il giovane Francesco..scova nel muschio questo...pagnoccone...almeno 7-800 grammi.. sano ed enorme... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 ..l'estrazione e' stata assai indaginosa...ma la presenza di due dentisti ha facilitato molto le cose... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 ecco Francesco immortalato col suo meritato trofeo... Mi ha fatto sinceramente piacere l'abbia scovato lui.. ...primo perche' e' giovane e ritrovamenti simili corroborano l'estusiasmo... ..secondo perche' Francesco ripartiva all'indomani per Miami, dove vive da alcuni anni, quindi e' stato un bel commiato dagli amati boschi italiani... Davvero congratulazioni a Francesco..che forse si iscrivera' al nostro forum, anche per seguire i nostri ritrovamenti... Non sarebbe male annoverare nelle nostre fila anche un utente d'oltreoceano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 ..naturalmente un'uscita così bella anche se un po' avaruccia non si poteva che concludere così Un abbraccio a tutti Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Agosto 2005 Condividi Inviato 14 Agosto 2005 ..naturalmente un'uscita così bella anche se un po' avaruccia non si poteva che concludere così ? <{POST_SNAPBACK}> Cosettina leggera Ma fatemi capire ... anche Carletto ha mangiato queste delicatezze ? PS Un abbraccio anche a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 14 Agosto 2005 Condividi Inviato 14 Agosto 2005 complimenti fabio!!! e.... auguri x ieri!!!!! ciao ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 Cosettina leggera Ma fatemi capire ... anche Carletto ha mangiato queste delicatezze ? PS Un abbraccio anche a te <{POST_SNAPBACK}> Beh e' un piatto che e' il simbolo della lleggerezza...uova, patate speck..un po' di colesterolo..ma poi camminando si smaltisce tutto...!!! Carletto...? Figurati se non le ha mangiate ste cosucce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 l'unica cosa che mancava a quel piattino di uova-patate-speck....erano 4-5 fettine di porcino crudo affettate sopra a mo' di tartufo... ..mi hanno detto siano una vera leccornia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2005 complimenti fabio!!! e.... auguri x ieri!!!!! ciao ciao olly <{POST_SNAPBACK}> Grazie per gli auguri Olly .. Per i funghi abbiamo fatto il massimo che si poteva..preciso tra l'altro che eravamo gli unici nel bosco...brutto segno...per questa ragione i pochi funghi trovati erano belli grossi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 14 Agosto 2005 Condividi Inviato 14 Agosto 2005 l'unica cosa che mancava a quel piattino di uova-patate-speck....erano 4-5 fettine di porcino crudo affettate sopra a mo' di tartufo... ..mi hanno detto siano una vera leccornia.... <{POST_SNAPBACK}> Ciao Fabio, complimenti a te e tutti gli amici :halla: Anche se è tutto secco come del resto dappertutto, Rodengo vi ha dato cmq qualche bella soddisfazione ....Quel piatto poi, mi sembra di averlo già visto ...anche se effettivamente mancava qualcosa ......ma forse perchè mancavano gli edulis di Mario Ciao un ne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele66 Inviato 14 Agosto 2005 Condividi Inviato 14 Agosto 2005 l'unica cosa che mancava a quel piattino di uova-patate-speck....erano 4-5 fettine di porcino crudo affettate sopra a mo' di tartufo... ..mi hanno detto siano una vera leccornia.... <{POST_SNAPBACK}> :imho: :imho: :imho: :imho: Grande Fabio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Agosto 2005 Condividi Inviato 14 Agosto 2005 Cosettina leggera Ma fatemi capire ... anche Carletto ha mangiato queste delicatezze ? A fine raduno alpino ero in forma smagliante e l'avrei mangiato senza problemi, ma quel giorno in malga a Rodengo non ero molto in forma e ce l'ho fatta a stento a mangiare un po' di pasta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati