carletto Inviato 17 Agosto 2005 Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Il giorno di ferragosto bisogna muoversi con cautela, a causa del traffico, La miglior soluzione e' la montagna seguendo le strade opportune. Ovviamente Pic nic evitando ristoranti strapieni. Mi fermo a mangiare in zona fungina cosi' controllo il terreno e l'ultima acqua. Qualche fungaccio c'e'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Ma oggi non e' giornata da funghi, fatto il riposino consueto, voglio fare la "scalata" di Prato Fiorito e gia' qualche anno che non vado su, il tempo sembra reggere e sono solo 40 minuti a piedi. Naturalmente per vedere i fiori bisognava venire a Giugno ma in quel periodo eravamo impegnati con i bitorzoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Adesso ci sono i cardi molto affollati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Uno dei luoghi che amo di piu' interessante dal punto di vista paesaggistico, fungino, e non ultimo neanchè particolarmente lontano da raggiungere, almeno per me. Sullo sfondo Il monte Rondinaio e monte Giovo.(se non erro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Ecco la mia dolce meta' che arranca. Il sentiero e' facile ma in alcuni punti la salita è notevole se pur breve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Questa faggeta in cima al monte brullo mi intriga notevolmente, la guardo e la riguardo e penso chissa quanti bitorzoli ci marciscono li sotto. nella vallata dietro si puo' vedere chiaramente la seggiovia della val di Luce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Certo le foto fatte da Gibbo all'alba del primo dell'anno sono altra cosa. Pazienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Questa foto fa un po' schifo, ma penso si veda la strada che hanno fatto per raggiungere le mitiche Capanne di Sivigliori luogo fino a poco tempo fa molto sperduto e difficilmente raggiungibile. Dove i funghi si raccoglievano a balle, salvo poi il problema di come trasportarli. Adesso con la strada perdera' il suo fascino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Si puo' spaziare a 360° ma purtroppo c'e' foschia e la visuale e le foto sono quelle che sono. Altre grandi Fungaie. I paesini di casabasciana, Crasciana e Brandeglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 (modificato) Certo le foto fatte da Gibbo all'alba del primo dell'anno sono altra cosa. Pazienza. Modificato 17 Agosto 2005 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Il comprensorio delle Pizzorne quando e' il momento funghi per tutti, ma attenzione perdersi tra quei colletti e facilissimo. Sullo sfondo il Monte Serra dove abito io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Anche la catena delle Alpi apuane e' in piena foschia peccato, il mare difficilmente visibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Prato Fiorito e' grande e ampio ma se ti affacci sopra il Paese di San cassiano di Controne potresti ruzzolare per qualche centinaio di metri direttamente nel suo cimitero. :ppooP: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Altri colletti a me cari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Agosto 2005 Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Ciao Carletto molto belle le tue immagini ! Fai attenzione all'unico fungo che hai presentato ! Anche se non ne posso avere la certezza ,in quanto troppo distrutto , mi sembra di vederci un Paxillus involutus........ un gran saluto Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati