Vai al contenuto

Fungo,patata...o peggio??


Messaggi raccomandati

Cari amici esperti,tanto per rompervi le scatole :P voglio proporvi questo mio strano incontro!! :thumbup:

Metà Agosto,bosco di quercia vicino a casa mia,quindi sotto il livello del mare :loco: :P

Mentre passeggio alla ricerca di qualche soggetto fotografabile,ai margini del sopracitato bosco,mi pare di vedere affiorare dal terreno...due patate ::EE::

Eccovene uno...

post-36-1125400130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marci...mi sa tanto che c'hai preso!!! :P :lol2: :lol2:

 

A parte gli scherzi,questa è l'ultima foto che ho fatto,a voi l'ardua sentenza!!

 

Grazie anticipate a chi di buon cuore che svelerà il mistero(almeno per me) :halla: :)

post-36-1125401063.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiosa idea Raffa, preparate il tutto che vi comunico poi il mio indirizzo!!!

 

Sta ragazza è un genio!!! ::EE:: ::EE:: :lol2: ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

E vaiiiiiiiiiiiiii!!!! Dismetto il frigo di casa e lo sostituisco con 4 mini-frigo di Snoopy!!

::EE:: Marci

 

PS Le Fiesta hanno il punto doppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E vaiiiiiiiiiiiiii!!!! Dismetto il frigo di casa e lo sostituisco con 4 mini-frigo di Snoopy!!

::EE:: Marci

 

PS Le Fiesta hanno il punto doppio!

Lo sapevo che anche Marci si sarebbe fatta prendere la mano e adesso ha pure lei il suo torna conto, onde per cui... ::EE::

 

"Fiesta ti tenta 3 volte tanto" ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo agli esperti: potrebbe essere questo?

 

Pisolithus arhizus

Modificato da arianna
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non rientro nel novero :contr: mi sembra essere proprio un Pisolithus arhizus = Pisolithus tinctorius tipico fungo delle nostre parti termofilo incredibilmente nonostante l'aspetto viene considerato commestibile da giovane (pare che sia anche buono) io non l'ho mai assaggiato, trovato si

Anche Cinzia e Doni ne hanno trovato uno di recente ma non l'hanno fotografato, ed io me ne sono dimenticato ::EE::

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).