Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2005 particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2005 tubuli pori e carne "nature" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2005 tubuli viranti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2005 ultima e conclusioni Nonostante l'aspetto slanciato e l'odore non repellente si tratta di un Boletus satanas, le caratteristiche macroscopiche portano necessariamente a questa conclusione. Voglio ringraziare tutti gli amici che con i loro contributi ci hanno stimolato ed aggiungere che è per me il primo ritrovamento di satanas in habitat salentino, anche se era gia stato trovato molte volte da altri, io personalmente l'avevo trovato solamente fuori regione in ambiente montano e pedemontano perciò rimane per me comunque una giornata storica per le boletaceee salentine In una sola raccolta ed in un solo bosco (uno dei nostri piccolissimi boschi salentini) Boletus satanas Boletus pulchrotinctus Boletus lupinus Boletus permagnificus Boletus poikilochromus Boletus pulverulentus Boletus queletii e Boletus queletii var. lateritius L'unico rammarico non averli fotografati tutti insieme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Ciao Arturo non puoi immaginare cosa ho visto ........ in Valnerina , a proposito di boletacee. a più tardi le immagini. ciao,enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Ciao Arturo non puoi immaginare cosa ho visto ........ in Valnerina , a proposito di boletacee. a più tardi le immagini. ciao,enzo. <{POST_SNAPBACK}> Posso immaginare perciò attendo fiducioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati