Gibbo Inviato 15 Settembre 2005 Condividi Inviato 15 Settembre 2005 In un Bosco di Castagno ho trovato decine e decine di esemplari di questa Russula, odore buono fungino, sapore buono ma appena percettibile di nocciola. Sapete che Russula è??? Grazie ed un saluto. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 .....ed anche. Ri-ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 ....scusate se aumento la dose.... Questa è la Russula nigricans???? Odorava di frutta fresca! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2005 ......e rieccomi!!! Questa lo so!!! E' Russula virescens ed è buonissima e bellissima! Ri-Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 la prima potrebbe essere russula vesca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 se fosse stata con un sapore fresco rinfrescante vagamente di menta avrei detto l......... ma che sappia di nocciola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 16 Settembre 2005 Condividi Inviato 16 Settembre 2005 se fosse stata con un sapore fresco rinfrescante vagamente di menta avrei detto l......... ma che sappia di nocciola <{POST_SNAPBACK}> ...epida? Anch'io avevo pensato alla lepida...qua nel Bolognese vengono chiamate "morelle" Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2005 ......mi sbaglierò, ma da quando registro sull'immagine il commento sul sapore ed odore direttamente il Digitale...... che dire? Grazie lo stesso.... ci torno e vi dico! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Potrebbe essere Russula fontqueri.....oppure rubra......oppure altro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Grazie a tutti voi.... Enzo ma dove li trovi quei nomi??? A parte gli scherzi adesso sto facendo un corso con gli Antonini (per Accompagnatore Micologico) e mi farò consigliare dei testi "sacri". :contr: :ppooP: Nei pochi libri che ho (ancora imballati per trasloco) ho un numero limitato di funghi! Un abbraccio. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Settembre 2005 Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Grazie a tutti voi....Enzo ma dove li trovi quei nomi??? A parte gli scherzi adesso sto facendo un corso con gli Antonini (per Accompagnatore Micologico) e mi farò consigliare dei testi "sacri". :contr: :ppooP: Nei pochi libri che ho (ancora imballati per trasloco) ho un numero limitato di funghi! Un abbraccio. Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> Caro Gibbone...... ........un buon " Accompagnatore micologico " deve sapere tutto..... Ti consiglio , per la tua nomina di Presidente di un Gruppo micologico aderente alla A.G.M.T. , di destinare almeno 500 euro al potenziamento minimale della Biblioteca sociale. senza prendere nemmeno in considerazione spese più pesanti di Collane o Testi monografici che Doni puo' consigliarti ! .......la Micologia richiede sforzi anche economici e i Gruppi Micologici devono sostituirsi agli utenti e agli iscritti...... capito mi hai ? enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 In sede non andiamo oltre il Courtecuisse e una biografia sui Boleti.... Mi sa che mi tocca frugarmi tasca!! Ora cerco i consigli agli acquisti di Doni!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 P.S. ....l'ho ritrovata e riassaggiata.... Confermo la prima impressione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati