patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Che questa sia una Clavaria,non ci sono dubbi,ma è il nome che mi frega Chi sarà mai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Vista da vicino vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Altra certezza una Macrolepiota...si,ma quale?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Vista da sotto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Ancora meglio...spero!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Altra certezza...l'amanita,il dubbio...phanterina?? E di fianco,che è un boleto son sicuro,è del nome...che ho troppi dubbi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Altra vista,per i più esperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Ohh...finalmente faccio la mia p...a figura Sono certo Amanita Phalloides!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 26 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2005 E quì...casca l'asino,chi saranno mai stì tipetti?? Amici,ho voluto un pò scherzare,cercando di proporvi delle foto,magari interessanti,magari no,anzi...sicuramente no ma io c'ho provato Un abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 28 Settembre 2005 Condividi Inviato 28 Settembre 2005 (modificato) Ciao patrizio, bellissime immagini. Le prime foto rappresentano il Genere Clavariadelphus,nel quale abbiamo truncatus e pistillaris,poi altre specie più o meno differenti..Le due specie si differenziano tra loro per i seguenti caratteri: Clavariadelphus truncatus con carne nettamente dolce. Clavariadelphus pistillaris con carne amara. L'habitat non sembra essere determinante,mentre lo è la reazione alla potassa(KOH) di un bel rosso vivo dinnanzi a Clavariadelphus truncatus(di cui ti allego foto). Per la Macrolepiota ci vuole il nostro amico enzo,a me ricorda Macrolepiota procera var.fuliginosa. Ok per Amanita pantherina...e lascio il Boletus ad altri... Ultima Mycena sp. ciao brisa Clavariadelphus truncatus. Modificato 28 Settembre 2005 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Grazie Giorgio,la tua disponibilità e gentilezza...non ha confini!! E...grazie,per tutte le altre immagini bellissime e le relative determinazioni che ci offri!! Anche se...quasi sempre(perdonami )non scrivo nulla,me le vado a guardare...con un pizzico d'invidia per la tua competenza e la mia...assoluta ignoranza Un abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Settembre 2005 Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Il boletus mi lascia un po' perplesso mi piacerebbe vedere meglio il gambo i pori ed il cappello. Se hai le foto originali non compresse puoi provare ad ingrandire questi paerticolari. Ciao Patrizio. un fortissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Arturo,non me ne volere ma le foto che ho...sono solo queste Di solito salvo solo poche foto,quelle che più mi piacciono,le altre le riduco e gli originali li...elimino Spero vorrai ancora salutarmi Ti prometto che da ora in poi...le foto di funghi...da studio,le conserverò,anzi...per un soggetto,farò molte più foto...da tutte le angolazioni :halla: Abbi pietà...di un povero porcinaro!! :halla: :lol2: Un abbraccione da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Settembre 2005 Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Caro Patrizio e come si può volertene e per questo poi Tanti cari saluti e visto che non mi posso definire porcinaro allora.... questa è di ieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 29 Settembre 2005 Condividi Inviato 29 Settembre 2005 ................e visto che non mi posso definire porcinaro allora.... questa è di ieri <{POST_SNAPBACK}> Ovaiolo d'un Artù!!!! ... Ciao Patrizio complimenti per le belle foto e ...se ti consola : i tuoi dubbi assomigliano molto ai miei ^_^ ^_^ Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati