olly Inviato 29 Settembre 2005 Condividi Inviato 29 Settembre 2005 vista la tanta voglia di neri... un trittico lombardo si è mosso in maremma..... buttata in calo...molte più cesaree che neri... i locali dicono che è iniziata dai primi di settembre... ma a noi le notizie arrivano purtroppo tardi.... comunque c'e ne era abbastanza da riempire i cesti del trio!!!!! esemplari belli freschi ce ne erano ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 un trittico... in realtà c'e ne era un quarto poco più sù..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 (modificato) poi sono iniziate loro..... tante fungaie da quattro o cinque esemplari... Modificato 30 Settembre 2005 da olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 il bosco era pieno di funghi.... A. franchetti... invasiva!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 d'appertutto... B. satanas.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 abbiamo trovato il... B. dupainii...bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 qualcuno nascosto tra il fogliame.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 O. olearius.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 sempre loro...i cocchi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 29 Settembre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2005 che dire... stanchi ma felici della bellissima giornata passata in compagnia.... amici & funghi.....che vogliamo di più!!!!!!! ciao ciao olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 29 Settembre 2005 Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Belli belli sti neri!!! Bisogna che mi decida a partire, sennò finiscono!!! Bravi, bella giornata in compagnia e bei funghi!!! Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Ciao Olly!! Hai ragione, quest'anno anch'io mi sto perdendo completamente o quasi la buttata in maremma!!! Per fortuna che riuscii a prendere nel momento giusto la zona di Prata e Montieri nel primo week-end di settembre!! Poi ci sono state buttate clamorose in zona TIRLI e MONTIONI (praticamente accanto a casa mia al mare.. )...per non parlare della Montagnola Senese, di Colle Val d'Elsa ecc.ecc... Ma quando ci sono i funghi in appennino non riesco a muovermi, tra l'altro si trova contemporaneamente Boletus Aereus, Boletus Aestivalis, Amanita Caesaria, Boletus pinophilus e Boletus Edulis. Aggiungi che ci sono sfilate immense di Macrolepiota Procera, Canterellus Cibarius, Trombette, Russule di ogni genere, ecc.ecc... Come si fa? Adesso la maremma, a parte una buona presenza di Amanita Caesaria un po' ovunque, e' molto selettiva: ci sono zone dove la buttata e' molto avanzata, ed altre dove sta inziando... Non facile sapere dove... Domencia ci provo! Un saluto a tutto il gruppo! Ciao, Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Complimenti per le foto ed i funghi la maremma non tradisce in questo periodo e non finisce qui un saluto MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele66 Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Ciao Olly!! Hai ragione, quest'anno anch'io mi sto perdendo completamente o quasi la buttata in maremma!!! Per fortuna che riuscii a prendere nel momento giusto la zona di Prata e Montieri nel primo week-end di settembre!! Poi ci sono state buttate clamorose in zona TIRLI e MONTIONI (praticamente accanto a casa mia al mare.. )...per non parlare della Montagnola Senese, di Colle Val d'Elsa ecc.ecc... Ma quando ci sono i funghi in appennino non riesco a muovermi, tra l'altro si trova contemporaneamente Boletus Aereus, Boletus Aestivalis, Amanita Caesaria, Boletus pinophilus e Boletus Edulis. Aggiungi che ci sono sfilate immense di Macrolepiota Procera, Canterellus Cibarius, Trombette, Russule di ogni genere, ecc.ecc... Come si fa? Adesso la maremma, a parte una buona presenza di Amanita Caesaria un po' ovunque, e' molto selettiva: ci sono zone dove la buttata e' molto avanzata, ed altre dove sta inziando... Non facile sapere dove... Domencia ci provo! Un saluto a tutto il gruppo! Ciao, Massi <{POST_SNAPBACK}> Come dire..giusto dù funghetti... sciao , beo..divertiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 30 Settembre 2005 Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Bellissime foto, e si se buttava ad ottobre era meglio quest'anno troppa contemporaneita. Io non son mai andato eppure sono toscano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati