Pippokid Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Conto di esserci, anche se per un giorno solo (ancora da definire quale dei due)arrivando il pomeriggio prima. E non penso di essere da solo, ma non ho ancora risposte chiare da amici fungaioli. appena so lo scrivo salutoni alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pistolero Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Non facciamo scherzi..................Tarzan!! Aspettiamo, aspettiamo e poi si andrà dove ci sono i funghi. A S. Vincenzo o da altra parte poco importa e se per caso si finisce dalle parti di Pistolero, vedete di procurarvi un paio di bocce di Bruciato che lo vedo bene in compagnia dei sui amichetti. Bruno. <{POST_SNAPBACK}> scusa la mia ignoranza ma cosa sono le boccie di bruciato? no perchè dalle nostre parti il vino si beve bono... a parte gli scherzi se mi dite dove si va mi rendo libero dal lavoro senza problemi ( i turni li faccio io) e pi che altro riesco a far liberare la moglie e pago il versamento per raccolta (un vo seghe, io). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 evvivaaaaaaaaaa, Massimo e Roberta hanno confermato l'adesione. e vaiiiiiiii Però non sento gli altri alpini ??? Cosa succede ??? A chiacchere siete forti, ma quando si tratta di sfidare gli incredibili in casa loro, vi ritirate ??? Siete alpini o ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 (modificato) scusa la mia ignoranza ma cosa sono le boccie di bruciato? no perchè dalle nostre parti il vino si beve bono... Lo so ed infatti il Bruciato è quasi delle tue parti. D.O.C. Bolgheri è parente stretto di uno, secondo me, dei più accattivanti "super tuscan", il Guado al tasso. Antinori, nella non fortunata vendemmia 2002 ha deciso di non produrre il Guado al tasso perchè forse non vi erano i presupposti per un risultato all'altezza del nome. Ha usato le stesse uve (60% cabernet sauvignon - 30% merlot - 10 % syrah con ev.altri) saltando la fase della vinificazione separata con fermentazione malolattica in barriques con successivo assemblaggio a fine anno ed ulteriore passaggio in nuove botti da 225 lt (appunto le barriques di rovere) per 14 mesi ed infine affinamento in bottiglia per 12 mesi. Nel Bruciato le uve vengono vinificate assieme e passano in barriques per 8 mesi poi si procede all'affinamento in bottiglia per 16 mesi. Non l'ho ancora assaggiato e per questo sono molto curioso. Mi dicono che sia un gran bel prodotto e costa molto meno del cugino più famoso. Ciao, Bruno. Modificato 13 Ottobre 2005 da bruco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Spero con questo di non aver in qualche modo ed involontariamente interferito con il quiz enologico che ci sta proponendo l'amico Andrea in altra parte del forum, visto che ci stava probabilmente portando proprio in queste zone. Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 evvivaaaaaaaaaa, Massimo e Roberta hanno confermato l'adesione. e vaiiiiiiii Però non sento gli altri alpini ??? Cosa succede ??? A chiacchere siete forti, ma quando si tratta di sfidare gli incredibili in casa loro, vi ritirate ??? Siete alpini o ?? <{POST_SNAPBACK}> Sono tre giorni che ho febbre e le ossa rotte, altrimenti ero gia' in lista! Vediamo settimana prossima come va, ma non sono molto ottimista salutoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Sono tre giorni che ho febbre e le ossa rotte, altrimenti ero gia' in lista! Vediamo settimana prossima come va, ma non sono molto ottimista salutoni <{POST_SNAPBACK}> un ragazzone come te!!!!!!!!! :aa: tanti auguri di pronta guarigione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Ciao Andrea credo anch'io di esserci In linea di massima penso di arrivare il sabato mattina e ripartire la domenica........carico di neri Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Ciao Andrea credo anch'io di esserci In linea di massima penso di arrivare il sabato mattina e ripartire la domenica........carico di neri Ciaoooo <{POST_SNAPBACK}> Sono felice di questo. Anche se, così, mi toccheranno meno neri. Ciao, a presto Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 13 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Ciao Mi sono sentito per telefono con Massimo, per il momento la migliore soluzione sarebbe pernottare a San Vincenzo dove non ci sarebbero problemi. In quanto ai funghi, il meteo non promette bene ma lo sapete meglio di me, che i funghi sono strani e il meteo pure Nei prossimi giorni conto di avere notizie dalla costa. A presto Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 14 Ottobre 2005 Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Oggi sto meglio, sino a quando si puo' aderire? Nel caso verrebbero anche loro due.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 E dov'è San Vincenzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Eccolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 (modificato) Vicino a SanVincenzo c'e' la Necropoli Etrusca di populonia, Il bellissimo golfo di Baratti, Bolgheri con il viale dei cipressi di san Guido, Il parco mineraleologico di castellina marittima. Il ristorante Gambero Rosso. Dimenticavo le terme di Venturina, che potrebbero rigenerare le vostre schiene. Il tutto nel raggio di pochi km. Modificato 15 Ottobre 2005 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Ma noi veniamo in treno. A questo punto dove ci conviene arrivare? Non Firenze, non Arezzo, magari Livorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati