sunshine74 Inviato 19 Ottobre 2005 Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 Ciao secondo voi cosa è? emetica o mairei? trovata in bosco misto di castani e abeti rossi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 sempre gli stessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Ottobre 2005 Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 La prima cosa che mi hanno insegnato e' quella che non si possono determinare le russule in base al colore. Perche' non l'hai assaggiata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 19 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 ti dico proprio sinceramente che non l'ho assaggiata perchè non mi fido! comunque si è vero che è difficile in base al colore, ma mi sembrava mairei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 19 Ottobre 2005 Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 ti dico proprio sinceramente che non l'ho assaggiata perchè non mi fido! <{POST_SNAPBACK}> L'assaggio di un fungo si fa masticando un pezzetino per alcuni secondi e poi sputando via senza assolutamente inghiottire. Per determinare le russule odore e sapore sono importantissimi. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 19 Ottobre 2005 Condividi Inviato 19 Ottobre 2005 R. mairei predilige il faggio mentre R. emetica conifera e già questo può portare verso la prima. Certo che se nella seconda foto le lamelle fossero state più a fuoco e se ci fosse stata una buona foto della sezione forse si poteva essere più precisi. Non è una critica ma un suggerimento per la prossima volta Comunque penso a R. mairei. Salutoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati