Micopatito Inviato 26 Ottobre 2005 Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Ho sempre avuto enormi problemi a conservare le mazze e si che penso di averle provate tutte. Secche non rendono un gran che e tendono a marcire (fanno vermi di dimensioni record...); sott'olio non mi sembra diano buoni risultati. Per questa ragione raccolgo solo quelle che riesco a mangiare impanate (buonissime) nel giro di max una settimana. Qualcuno sa come conservarle in modo soddisfacente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 26 Ottobre 2005 Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Tutto è bene quel che finisce bene....soprattutto se non finisce a mazzete... vedrai che anche da voi riusciranno i porcini. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 26 Ottobre 2005 Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Ho sempre avuto enormi problemi a conservare le mazze e si che penso di averle provate tutte.Secche non rendono un gran che e tendono a marcire (fanno vermi di dimensioni record...); sott'olio non mi sembra diano buoni risultati. Per questa ragione raccolgo solo quelle che riesco a mangiare impanate (buonissime) nel giro di max una settimana. Qualcuno sa come conservarle in modo soddisfacente? <{POST_SNAPBACK}> Falle grigliate, cuocile bene e poi congelale cotte Quando vuoi mangiarle una scaldatina, un filo d'olio un po' di prezzemolo......e sembrano fresche. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 26 Ottobre 2005 Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Falle grigliate, cuocile bene e poi congelale cotte Quando vuoi mangiarle una scaldatina, un filo d'olio un po' di prezzemolo......e sembrano fresche. Marco <{POST_SNAPBACK}> Preso nota Marco...le prossime le "archivio" così!!! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 26 Ottobre 2005 Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Ciao Giovanni prendiamo quello che viene. E se non c'è niente è lo stesso. un abbraccio Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 26 Ottobre 2005 Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 (modificato) Provate a condire le tagliatelle con le mazze trifolate (meglio le mazze piccole ancora chiuse) Modificato 26 Ottobre 2005 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Ho provato a congelarle dopo averle impannate. Poi da freezer direttamente in padella. Ottime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati