Vai al contenuto

Il bosco del pinguino


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

Bellisssime foto

 

che forte Doni tra i cisti e anche trovate funghi. Qui oggi tempo autunnale, nebbioso e umido.

 

Voi invece trovate fiori primaverili :clapping:

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ricollegato!!!

 

Arturo, una banale curiosità:

in quel tipo di vegetazione (foto di Doni con cisto) è così difficile incontrare serpenti.....per esempio vipere?

La vedo molto fitta e nel caso ci fosse pericolo, l'avvistamento potrebbe essere tardivo :clapping: ::EE::

 

Gianky :D

Modificato da Gianky
Link al commento
Condividi su altri siti

Tesquorum, "marieddhu" :clapping: ...ma certo, la foto di Doni sommersa dal cisto parla chiaro....in effetti in un primo momento avevo pensato a L. torminosus, ma giustamente la betulla chi ce la porta in Salento :P

 

 

Volete qualche piantina dalle Alpi? :P

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

L. torminosus, ma giustamente la betulla chi ce la porta in Salento

 

x Salvo , certo qualche pazzo consigliato da qualche esperto agronomo avrà piantato qualche betulla anche da noi.

 

 

Arturo, una banale curiosità:

in quel tipo di vegetazione (foto di Doni con cisto) è così difficile incontrare serpenti.....per esempio vipere

 

vipere non ne ho mai incontrate al limite qualche biacco, Coluber viridiflavus (tutto suggerito io non ci capisco niente di serpenti)

 

 

Bellissima la foto delle ghiande.

C'è il rischio che tra tutto quel cisto ci scappi il quinto????

 

non c'è rischi ci sono così tanti funghi che non c'è tempo da perdere :D :D

magari tu potresti rischiare ... per esempio venendo il 18 a Bologna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo.... eravamo semplicemente incasinati col computer e soprattutto impegnati a raccogliere neri e galletti ::EE:: :hug. :yahoo:

 

Salvoooooo,

ma insomma da voi non manca niente ma avete anche abeti e tutto il resto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Un bosco che è vivo, nonostante l'uomo, e ci regala piccole e belle sorprese

Ciao ed alla prossima

 

bellissime tutte, il apesaggio le ghiande ma sopratutto il lactarius.

 

per curiosita' "digitale" con che attrezzatura hai scattato la foto al tesquorum?

reflex o digitale? se digitale, che modello (o quanti megapixel?).

io ho un po' didifficolta nelle macro ben definite.

la tua e' bellissima e chiara.

 

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che vi sia piaciuto il tesquorum, io uso da un po' di tempo una Nikon coolpix 5400 che ho da poco affiancato con la 8400. Ancora non mi sono deciso a passare ad una reflex digitale importante anche se la mia prima vera digitale è stata reflex: avevo una olympus e20p, grandissima macchina, ma nei boschi crea qualche problemino per il peso e le dimensioni.

L'importante è imparare ad usarla e soprattutto riuscire a fare un giusto bilanciamento del bianco.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che vi sia piaciuto il tesquorum, io uso da un po' di tempo una Nikon coolpix 5400 che ho da poco affiancato con la 8400. Ancora non mi sono deciso a passare ad una reflex digitale importante anche se la mia prima vera digitale è stata reflex: avevo una olympus e20p, grandissima macchina, ma nei boschi crea qualche problemino per il peso e le dimensioni.

L'importante è imparare ad usarla e soprattutto riuscire a fare un giusto bilanciamento del bianco.

Ciao

 

anch'io ho avuto belle soddisfazioni con lacune olympus, sebbene non di mia proprietà ma solo prestate per qualche giorno.

 

ho da anni una canon a80 e non riesco a lasciarl. mi ci trovo benissimo.

 

per bilanciamento del bianco cosa intendi, in questo caso.

prima di usarla nel bosco devo scattare una foto sul classico foglio bianco e poi impostare il bilanciamento del bianco personalizzato?

o forse altro?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).