Vai al contenuto

Foto da Grandi a 200 Kb


Messaggi raccomandati

avendo il limite di max 200 kb per foto, io attualmente adotto un sistema molto macchinoso che mi obbliga a tanti tentativi per ogni foto, al fine di arrivare a meno di 200 kb.

 

faccio un esempio. scarico dalla digitale una foto di 2,2 mb, con un prog (uso acdsee), riduco le dimensioni a 800x600 o poco piu', dopodiche' comprimo la scala .jpg di un tot (15-20%).

 

in questo modo, prima o poi, arrivo al di sotto dei 200 kb, pero' devo fare molti tentativi. i primi, ad occhio, si assestano sui 350 kb, poi, spesso scendo troppo (60, 70 kb) e cosi' via

tenendo poi conto che le foto hanno dimensioni originali diverse, per ogni foto e' un lavoraccio.

 

vorrei impostare dei parametri che mi consentano di sapere, prima di ridurre, che la dimensione finale sara' di, per esempio 190 kb.

 

vi risulta sia possibile?

 

grazie!!! :D :D :D

:halla: :halla: :halla:

Link al commento
Condividi su altri siti

......è facilissimo con Potoshops :blink:

Se non lo hai e vieni alla cena dimmelo,

te lo porto!

Chiunque altro abbia bisogno di tale aiuto me lo faccia sapere troviamo rimedio per quella data! ;)

 

Gibbo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

anche se vengo non occorre che me lo porti perche' non ho problemi a procurarlo.

 

fin'ora ho usato solo programmini snelli, mentre il programmone, paint shop mi andava in conflitto col mouse senza fili, rallentandolo di molto.

 

da tempo volevo installare photo shop. e' arrivata l'ora, quindi!

 

grazie mille!

 

spero di vederci a bologna.

 

ciao!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello logitech di mouse e tastiera senza fili radiocomandati sono un po' datati e quindi con i vecchi driver ho un po' di problemi.

sono tornato ad una stamapnte normale e mantengo il vecchio mouse che mi va bene per via dei molti pulsanti.

 

ho risolto tutti i conflitti salvo questo. visto pero' che paint shop non mi aveva mai entusiasmato e photo shop e' molto usato, vorrei provare con quest'ultimo, sperando non si creino conflitti.

in caso contrario, approfondiro'.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

..........visto pero' che paint shop non mi aveva mai entusiasmato e photo shop e' molto usato, vorrei provare con quest'ultimo, sperando non si creino conflitti.

in caso contrario, approfondiro'.

 

:)

 

In ambito professionale Corel photo paint, che ultimamente ha risucchiato Jasc paint shop, è un buon applicativo meno oneroso di risorse e con un'interfaccia più intuitiva.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).