cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Il Massiccio del Monte Baldo, posto sul lato orientale del Lago di Garda, è da molto considerato un paradiso floristico e geologico. Molte sono infatti le particolarità che lo caratteriszzano e che determinano una ricchezza floristica unica. Adesso siamo veramente fuori stagione ma qualche specie comune si trova anche a Novembre. Inserisco un poi' di foto di fiori fotografati a metà Novembre dai 1300 ai 2200 metri, quasi tutti non determinati. Campanula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Questa è determinata Potentilla alba L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Altra Potentilla, davvero minuscola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Genziana, ma non ho guardato quale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 ALtra specie di Genziana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Labiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Fiorellino sconosciuto fotografato a 2200 m Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Novembre 2005 Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Fiorellino sconosciuto fotografato a 2200 m Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Cinzia,che sia il fratellino di questo? Comunque,le tue foto son sempre una meraviglia!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Ciao Patrizio la tua pianta è siscuramente diversa dalla mia, nel tuo caso siamo tra le Leguminose e potrebbe essere una Anthyllis, la mia appartiene ad un'altra famiglia e potrebbe essere una Polygala chamaebuxus un po' alterata dal freddo, in questo periodo a quella quota in ombra la brina non si scioglie nemmeno di giorno. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Novembre 2005 Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Ecco fatto :aa: Così...ancora una volta ho dato prova della mia...ignoranza!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 17 Novembre 2005 Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Le piante e i fiori sono il vestito delle montagne. Sono sempre belli e le tue foto anche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati