Vai al contenuto

Una mezzoretta


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

Come sarebbe a dire "il cielo è azzurrissimo e si va a funghi"??? :hug.  :chin:

Qui c'è una spanna di neve e mi tocca andare a spalarla!!! :MIERU:

Sgrunt! :(

Ciao Annadina, buon fine settimana!!! :D  :chin:  :club:  :hug.

 

Aggiungo che faceva anche caldo. :P

Bosco bellissimo, umido, colorato, illuminato dal sole.

Abbiamo trovato tanti funghi per la mostra e anche qualcuno per il pranzo di domani ;)

Seguiranno foto :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e da adesso in poi comandate voi il gioco!!! :D :MIERU:

Da noi c'è stata una bella passata di freddo ed adesso c'è acqua che corre ovunque!!

Quante specie siete riusciti a trovare?

Un abbraccione. :029:

Gibbo. :D

 

P.S.

Artù foto ottime,

squarrulosum sopra tutti! :MIERU:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimo dovrebbe mettere le foto fra poco.

Di specie ce ne sono tante. Alla mostra di Monteroni, sabato, ce n'erano moltissime.

Io e Gimo abbiamo contribuito portando un cesto pieno di specie diverse.

Quelle mangerecce non sapevamo più dove metterle :)

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceva caldo, nel pomeriggio al sole c'erano anche 20°C!

 

Uscita comoda alle 10 :P , rientro alle 14,30 con cesto di funghi per la mostra e qualcosina per le tagliatelle di domenica :MIERU: .

 

Qualche foto, non molte a dire il vero, diciamo che siamo stati impegnati per la raccolta

 

http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...ic=6457&hl=

 

e poi....il bosco era molto bagnato :D.

 

Una splendida Amanita Rubescens

post-144-1133770976.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I cantarelli erano in una parte molto fitta del bosco, ed essendo sfuggiti ai raccoglitori abituali, avevano avuto modo di crescere parecchio.

Ci siamo emozionati a trovarli cos? grandi e belli, come non ci era mai capitato prima.

Ci sono costati qualche graffio, ma... volete mettere la soddisfazione :blink: :wub: :wub: .

 

 

 

 

 

 

p.s. ormai il virus ha attecchito: studiamo, raccogliamo, partecipiamo alle mostre.... addirittura, l'altro giorno, uno degli organizzatori della mostra di Monteroni mi ha chiesto se ero libera stamane per dare spiegazioni ai bambini che andavano a visitarla. :P Incredibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ormai il virus ha attecchito: studiamo, raccogliamo, partecipiamo alle mostre.... addirittura, l'altro giorno, uno degli organizzatori della mostra di Monteroni mi ha chiesto se ero libera stamane per dare spiegazioni ai bambini che andavano a visitarla.  Incredibile!!!!

 

Insegnate, insegnate..................... quando tutti sapranno,

a voi vi lasceranno solo fungacci velenosi. Hihihihihihihihih... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ormai il virus ha attecchito: studiamo, raccogliamo, partecipiamo alle mostre.... addirittura, l'altro giorno, uno degli organizzatori della mostra di Monteroni mi ha chiesto se ero libera stamane per dare spiegazioni ai bambini che andavano a visitarla.  :P Incredibile!!!!

 

 

:blink: :wub: :wub:

 

Braviiii complimenti Annadina.

::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Giuseppe!!!

La penultima dovrebbe essere Leotia lubrica...

A presto! :wub:

Gibbo. :)

 

Ok Giacomo

Ho fatto un po' di ricerche e mi confermano che è proprio lui, un Leotia Lubrica, Classe ascomicete.

 

Ho provveduto a modificare il post, inserendone il nome.

 

Grazie.

 

....a presto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Giacomo, Pino, Carletto e Pistolero e ovviamente a tutti per l'apprezzamento ma in questo momento (e come sempre) è la natura ad essere generosa :blink: Stamattina siamo usciti con Doni ed alcuni amici di Belluno e Bolzano, siamo andati a cercare alcuni funghi tipici dei nostri habitat.... e li abbiamo trovati :D In più abbiamo trovato e determinato grazie a ad uno dei nostri amici un Agaricus decisamente raro... un po' di pazienza e vedrete tutto

 

 

PS x Gimo è proprio una Leotia lubrica (purtroppo) ne abbiamo già una scheda fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).