Gibbo Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Ciao Carletto, so anche io di Dormienti in quella zona fin da ora..... anche la mia notizia certa! Riguardo alle Foto se non hai cavalletto prova col Flash! Mi son permesso di mettere un consiglio sul Post di Rusticolo sulla Fotografia... Comunque i Boschi di pianura da noi continuano a darci sempre qualche Fungo e visto che son pochi d' inverno sarebbe l'occasione per conoscere almeno questi....(parlo pe me) perchè mi sa che Tu li hai determinati correttamente. Bravo Carletto! Un saluto dalla vicina Prato. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 ...e ti lamenti? ..non ti preoccupare che arriverà anche il tempo dei marzuoli! Ciao Fabrizio No, non mi lamento, e sempre bello fare passeggiate con gli amici, anche senza funghi. Carletto, sei fantastico, io vado a sciare e tu contemporaneamente trovi delle cose che sembrano funghi in questo periodo Un caro saluto Alberto Una sciatina la facevo volentieri anch'io, magari anche in vostra compagnia, ma mi sa che gli sci rimangono in soffitta quest'anno. Dai Carletto, che noi alpini tifiamo tutti per voi. Salutami tanto Livio. ciao bischero Ok, te lo saluto, e penseremo a te quando mangeremo il cinghiale. Ciao Carletto,so anche io di Dormienti in quella zona fin da ora..... anche la mia notizia certa! Riguardo alle Foto se non hai cavalletto prova col Flash! Mi son permesso di mettere un consiglio sul Post di Rusticolo sulla Fotografia... Comunque i Boschi di pianura da noi continuano a darci sempre qualche Fungo e visto che son pochi d' inverno sarebbe l'occasione per conoscere almeno questi....(parlo pe me) perchè mi sa che Tu li hai determinati correttamente. Bravo Carletto! Un saluto dalla vicina Prato. Gibbo. Grazie dei consigli provero'. Devo fare un fioretto Cercare di applicarmi di piu' sulle foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 I finferli sono pero' quelli piu' in salute. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Carletto ti rinnovo gli auguri per un felice 2006. Complimenti per i funghi e per la costanza che dimostri nell'andare a cercare funghi in questa stagione che per noi sul piano micologico è completamente negativa. Volevo segnalarti che gli stupendi Cantharelli lutescens che hai reperito noi li chiamiamo finferle (sono femmine!!!) mentre i finferli sono per noi il Cantharellus cibarius. Un abbraccio. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 E bravo il carletto anche lui a funghi in inverno Ma allora ci sono anche da voi Oggi eravamo indecisi se andare perchè aveva piovuto tutta la notte, invece siamo andati, con doni ed un'altro amico e abbiamo fatto dei ritrovamenti veramente interessanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Ciao Carlettoti rinnovo gli auguri per un felice 2006. Complimenti per i funghi e per la costanza che dimostri nell'andare a cercare funghi in questa stagione che per noi sul piano micologico è completamente negativa. Volevo segnalarti che gli stupendi Cantharelli lutescens che hai reperito noi li chiamiamo finferle (sono femmine!!!) mentre i finferli sono per noi il Cantharellus cibarius. Un abbraccio. Piero Grazie della precisazione non ci avevo fatto caso, a scanzo di equivoci sara' meglio chiamarli lutescens. Piu' che costanza, come gia' detto e' un piacere fare un uscitina con gli amici, per giunta vicino casa. In ogni caso non ci siamo mossi per i lutescens ma per i dormienti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 E bravo il carletto anche lui a funghi in inverno Ma allora ci sono anche da voi Oggi eravamo indecisi se andare perch? aveva piovuto tutta la notte, invece siamo andati, con doni ed un'altro amico e abbiamo fatto dei ritrovamenti veramente interessanti Ci sono anche da noi, dipende cosa. I lutescens e gli Hidnum non mancano mai. Probabilmente nelle macchie litoraneee si troverebbe anche dell'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Dai un po' di tagliatelle con quella robetta si rimedia. Dalle mie parti c'è ancora neve, i prossimi funghi saranno i prugnoli ad aprile.. Il cavalletto made in china l'ho acquistato a 4 euro ottimo e funzionale Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Marzuoli?!? ....o Gennarini?!? Ma la Neve Carletto.......è già svanita?? :aa: Bel giro e ....il cavalletto?! Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Grazie della precisazione non ci avevo fatto caso, a scanzo di equivoci sara' meglio chiamarli lutescens. Piu' che costanza, come gia' detto e' un piacere fare un uscitina con gli amici, per giunta vicino casa. In ogni caso non ci siamo mossi per i lutescens ma per i dormienti. <{POST_SNAPBACK}> Se vuoi dei dormienti, vengo giu' io a trovarti! Poi mi sdraio nel bosco e mi fai una bella foto (poco importa se con cavalletto o flash, riesco sempre benissimo! ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Eccolo volea troare i marzuoli a gennaio.....scusa ma secondo te perchè si chiamano marzuoli e non gennaioli .....suvvia e si scherza come avrai certamente capito però un 10 per l'impegno è di rigore .....bravo Carletto .....io nel bosco in questo periodo non ci metto scarpone, è troppo triste per i miei gusti Un Abbraccio Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Se vuoi dei dormienti, vengo giu' io a trovarti! Poi mi sdraio nel bosco e mi fai una bella foto (poco importa se con cavalletto o flash, riesco sempre benissimo! ). <{POST_SNAPBACK}> :imho: :imho: :lol2: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Gennaio 2006 Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 Un po' forse in anticipo per i marzuoli?? bell uscita!!! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 11 Gennaio 2006 Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 I Marzuoli si trovano anche di Gennaio(clima permettendo), ma che nascessero anche nella quercia lo sento ora per la prima volta. Boh! non si finisce mai di imparare. Marioc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 11 Gennaio 2006 Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 Ciao Mario.. Udisci udisci... lo scorso anno sono stati ritrovati marzuoli nella quercia pura addirittura in CALVANA.... La notizia sembra confermata, ma io non ho mai avuto il piacere di vederli... per carletto.... posso consigliarti il corso nuovo di fotografia??? Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 posso consigliarti il corso nuovo di fotografia??? Massi Arrivi tardi Gibbo mi ha gia' dato qualche dritta per fotografare senza cavalletto, non mi resta che provare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati