Gaspy Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 (modificato) beccatevi questo: posso solo dirvi che l'odore è sgradevole Modificato 22 Marzo 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 14 Febbraio 2006 Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Colore forse troppo chiaro però molto ricorderebbe Cortinarius claricolor. Cuticola vischiosa,carne bianca,lamelle chiare,residui di velo bianco e odore non gradevole. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 scusa, Brisa, osserva il velo: ti sembra quello di un claricolor? Ecco il claricolor tipico (e poi non puzza!!!!) Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 forza, Brisa, fai un piccolo sforzo di ricerca; gli altri non ci provino neppure. Se ti arrendi, naturalmente te lo dirò Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
russula Inviato 16 Febbraio 2006 Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 Beh, però diciamo che Brisa non è lontanissimo (il gruppo è quello, almeno in senso lato) e che l'odore viene descritto in modo più o meno sgradevole. E che è un cortinario ingannevole... Ciao, russula P.S.: sempre se io l'ho riconosciuto. Se sbaglio... chiedo venia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 16 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 Bravo Russula: l' hai identificato perfettamente ed hai dato a Brisa uno spunto in più! Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Febbraio 2006 Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 barba di un turco!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 16 Febbraio 2006 Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 oh che frode e che arguzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 16 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 C'è arrivato Russula, c'è arrivato Alfy e Brisa o Scoiattolo no? Beh sciolgo la prog osi: C. fraudulosus. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 16 Febbraio 2006 Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 Però....il piccolo ha già lamelle ocra,più scure dell'esemplare più sviluppato e dovrebbe essere il contrario(bianche per lungo tempo).Non l'ho mai visto e come da raffigurazioni lo immaginavo con il gambo ricoperto da ghirlande. Memorizzo. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 23 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2006 Però....il piccolo ha già lamelle ocra,più scure dell'esemplare più sviluppato e dovrebbe essere il contrario(bianche per lungo tempo).Non l'ho mai visto e come da raffigurazioni lo immaginavo con il gambo ricoperto da ghirlande.Memorizzo. :biggrin: ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Vero!, ma, come al solito ilvelopuò essere evidente, o......scomparso. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati