gimo Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Mi sono divertito un sacco a vedere le tue elaborazioni!!! :biggrin: Alcune veramente notevoli. Mi piacciono molto gli effetti colore su bianco-nero. Grazie. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 (modificato) bello bello bello veramente! :biggrin: Una domanda: Sulla foto n°5, la selezione del riccio e del porcino le hai fatte con il lazo, con la penna o con il lazo "a mano libera"? Modificato 21 Febbraio 2006 da Lanci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 (modificato) alla fine mi sono dato solo un consiglio, anzi una regola, che più passa il tempo e più si fa rigida, e cioè: cercare di fare bene la foto nel momento del clic. è l'unico modo per tentare di capirci qualcosa. ciao bruno Modificato 21 Febbraio 2006 da brunoceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 alla fine mi sono dato solo un consiglio,anzi una regola, che più passa il tempo è più si fa rigida, e cioè: cercare di fare bene la foto nel momento del clic. è l'unico modo per tentare di capirci qualcosa. ciao bruno <{POST_SNAPBACK}> ............cioè il manico . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Complimenti per l'applicazione e i risultati :biggrin: alcuni effetti notevoli. E' vero che le forzature stroppiano, ma solo sforzandosi di sperimentare (a volte anche eccedendo) si fa esperienza e si ottengono poi risultati equilibrati e "naturali" che migliorano davvero la qualità della foto ......(io ci sono ancora molto lontano) ancora complimenti :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 x Lanci. le ho fatte con la bacchetta magica. ho copiata l'immagine, ho aumentato i contrasti e l'ho evidenziata. l'ho riportata normale e l'ho spostata sul b/n x Giuseppe. grazie, è molto divertente con il tempo imparerò a dosare gli effetti e rendere reale l'irreale x Gimo. grazie, ma dimmi una cosa, i corsi di fotografia quando riprenderanno?? Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 22 Febbraio 2006 Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 x Gimo. grazie, ma dimmi una cosa, i corsi di fotografia quando riprenderanno?? <{POST_SNAPBACK}> Mai sospeso, va solo un pò lentino per impegni vari miei e di Paola. Non ci sono problemi. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 22 Febbraio 2006 Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 x Lanci. le ho fatte con la bacchetta magica. ho copiata l'immagine, ho aumentato i contrasti e l'ho evidenziata. l'ho riportata normale e l'ho spostata sul b/n Grazie....era olo una curiosità, visto che Photoshop ha molteplici strumenti per la selezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 22 Febbraio 2006 Condividi Inviato 22 Febbraio 2006 .........che più passa il tempo e più si fa rigida,e cioè: cercare di fare bene la foto nel momento del clic. ........... bruno <{POST_SNAPBACK}> Sante parole!!! :smile: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 24 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 x Salvo e x Brunoceppo avete ragione e sicuramente come già promesso a me stesso dalla prox stagione proverò a scattare meglio con cavalletto, esposizione, ecc... ...ma sapete cosa mi viene da pensare... che ormai qualsiasi immagini vediamo pubblicata è finta!!! Questo è il bello e il brutto della tecnologia ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 può anche essere vero quello che dici, è senz'altro vero usando le compatte o meglio non usando il modo di ripresa RAW , a quel punto il sistema digitale elabora e compatta le foto secondo un elaborazione dei colori determinata. Ma nel RAW, appunto, avrai una foto digitale corrispondente al negativo della pellicola, poi se vuoi viene tutto il resto della post-produzione. Ritengo di suggerire, a chi può, di usare questo modo di imprimere le immagini sul sensore, sappiate che occorrono anche dei software più evoluti per aprire visualizzare le foto e parecchia memoria a disposizione. Raw (come il negativo) vuol dire anche avere la prova dell'originale della foto, da un JPG non si torna indietro. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 3 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2006 Nuova creatura, certo si vede, ma.... foto originale, le lumache avevano avuto la meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 3 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2006 foto modificata, le lumache non sono ancora arrivate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 3 Marzo 2006 Condividi Inviato 3 Marzo 2006 beh!!!!! allora che aspetti? mettili nel cestino :0123: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 6 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2006 beh!!!!! allora che aspetti?mettili nel cestino :0123: ciao <{POST_SNAPBACK}> Non ti preoccupare che quando c'è da metterli nel cesto, son sempre nel bosco... poi in inverno mi diverto a giocarci col pc! ciao g e a fra poco nel bosco.... ie ie ie ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati