patrizio Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Marco,basta guardare i petali esterni...attentamente e la risposta vien da sè!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nimloth Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Bellissimi i colori della primavera!!! Ora comincio davvero ad everne voglia. Qua oggi è inverno al 100%...un freddo tremendo un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Marco,basta guardare i petali esterni...attentamente e la risposta vien da sè!! proprio così, neh! :biggrin: Al di là di altre differenze che giustificano inoltre l’appartenenza a due generi diversi (Galanthus e Leucojum) della stessa famiglia (Amarillidaceae), la prima cosa che salta all’occhio sono la forma dei fiori : nel bucaneve ci sono tre tepali esterni più lunghi bianchi e tre tepali interni più corti con una macchia verde all’apice, il fiore del Campanellino ha invece sei tepali bianchi della stessa lunghezza con una macchia giallo verde all’apice. Osserva bene, dai che non è difficile! da me in collina hanno detto che nevica....poveri bucaneve, campanellini e crocus! Ciao...e complimenti a tutti per le belle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 (modificato) proprio così, neh! :biggrin: Al di là di altre differenze che giustificano inoltre l’appartenenza a due generi diversi (Galanthus e Leucojum) della stessa famiglia (Amarillidaceae), la prima cosa che salta all’occhio sono la forma dei fiori : nel bucaneve ci sono tre tepali esterni più lunghi bianchi e tre tepali interni più corti con una macchia verde all’apice, il fiore del Campanellino ha invece sei tepali bianchi della stessa lunghezza con una macchia giallo verde all’apice. Osserva bene, dai che non è difficile! da me in collina hanno detto che nevica....poveri bucaneve, campanellini e crocus! :biggrin: Ciao...e complimenti a tutti per le belle foto <{POST_SNAPBACK}> Si hai ragione, di Patrtizio non mi fido molto , di Patty invece si. Amarillidacee coma la mia Clivia ? Grazie.. Modificato 24 Febbraio 2006 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Si hai ragione, di Patrtizio non mi fido molto :biggrin: , di Patty invecesi. Amarillidacee coma la mia Clivia ? Grazie.. <{POST_SNAPBACK}> Ne prendo atto... :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Si hai ragione, di Patrtizio non mi fido molto , di Patty invecesi. Amarillidacee coma la mia Clivia ? Grazie.. <{POST_SNAPBACK}> Ne prendo atto... :hug2: :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ..pure io!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 A Marcooo,cosa...pure tu?? :biggrin: Io ti ho detto..."ne prendo atto"...perchè mi hai chiamato Patr tizio!! Ma come? Io sarei un tizio qualunque? :hug2: Ma và và và!!! Ohh...stò quì,non vede i petali,non vede cosa scrive,ma che caz....spita vede!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Lo so io cosa vede......lo so, già che lo so!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 ..di certo non solo Sbucaneve... tra un po' Sbucaterra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 .................................Domanda, ma i crochi gialli sono coltivati? Dalle mie parti non esistono gialli <{POST_SNAPBACK}> Si sono coltivati ....quelli che ho io sono gialli, bianchi e viola (quelli viola rispetto a quelli spontanei generalmente hanno una tinta più intensa) I gialli spuntano in genere con 10 15 gg di anticipo poi più o meno "alla pari" arrivano bianchi e viola. Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 24 Febbraio 2006 Condividi Inviato 24 Febbraio 2006 Amarillidacee coma la mia ? ..yes!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 26 Febbraio 2006 Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 Crocchi trovati oggi nel bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 26 Febbraio 2006 Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 26 Febbraio 2006 Condividi Inviato 26 Febbraio 2006 Crocchi trovati oggi nel bosco... Ciao, è Crocus biflorus, Fam. Iridaceae. Come ti dice il nome, di solito ha due fiori per bulbo, che esternamente mostrano venature brune e sfumature giallo-ocra e internamente una vistosa macchia gialla alla base della corolla. E' uno tra i primi a fiorire........ Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Febbraio 2006 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2006 ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati