Enzo Inviato 19 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Per concludere un probabile Gloeoporus dichrous mentre di una raccolta di Phellinus sp. ( confronta Phellinus gilvus ) parlero' nella Sezione " Funghi da determinare ". Un saluto a tutti. Probabilmente la stagione primaverile sta per avere inizio. Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Poterne trovare di "non buoni"così in questo periodo..... Che voglia... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Ciao Enzo, belle foto, pare proprio che la primavera incominci a dare i primi segni :0123: :0123: non ho mai visitato la pineta di Castelfusano, anche se dalle immagini sembra che vi siano altre essenze arboree...o mi sbaglio? ciao salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Posto anch'io qualche foto dei lignicoli trovati durante la stessa passeggiata con Enzo e Luca. In tutti i casi dovrebbe trattarsi di Phellinus Torulosus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Altro scatto dello stesso fungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 un altro ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Questo cresceva su un altro ceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 e questo è un altro esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 stesso ceppo con scatto a largo campo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca1 Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Esemplare rivoltato. Alla prossima Gianluca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 19 Marzo 2006 Condividi Inviato 19 Marzo 2006 Bè complimenti anche a gianluca per i ritrovamenti...adesso capisco..quell'Amanita con il velo al centro del cappello di enzo..mi sembrava d'averla già vista..ora è chiaro che eravate assieme.Salutamelo se lo vedi ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2006 (modificato) capisco..quell'Amanita con il velo al centro del cappello di enzo..mi sembrava d'averla già vista..ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giorgio ..... .......stavolta , veramente , non potevi averla vista........perchè fresca di giornata Ciao Gianluca probabilmente gli esemplari fotografati alla fine non sono di Phellinus torulosus ma di un Phellinus da determinare. Ciao agli amici APB di Roma e dintorni Approfitto di questo post e della prima sortita dei funghi per invitarvi a partecipare , il prossimo sabato , ad una uscita collettiva.........anche per riprendere un po' d'allenamento in vista di morchelle e georgii Lascio il compito a Tonaino per indicare la località dell'escursione...... Tutti sono cordialmente invitati a partecipare sabato prossimo a questo microradunoApb. Ciao :wink: Enzo. Modificato 6 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Marzo 2006 Condividi Inviato 20 Marzo 2006 Complimenti Enzo, anche noi abbiamo fotografato alcuni funghi tra sabato e domenica (domenica ipogei ) E persino alcuni lignicoli... incredibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 20 Marzo 2006 Condividi Inviato 20 Marzo 2006 Bellissime foto... Boschi che mi rammentano la maremma... Anch'io ho una gran voglia di bosco..ma aspetto VallomBROSA!!! Massi :0123: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Marzo 2006 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2006 Ciao Enzo, belle foto, pare proprio che la primavera incominci a dare i primi segni :0123: :0123: non ho mai visitato la pineta di Castelfusano, anche se dalle immagini sembra che vi siano altre essenze arboree...o mi sbaglio? ciao :wink: :hug2: salvo <{POST_SNAPBACK}> Ciao Salvo effettivamente la Pineta di Castelfusano è costituita non solo da Quercus ilex , da pinus pinea e Pinus pinaster ,ma da tante essenze tipiche della macchia mediterranea. Ciao, a presto. Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati