Vai al contenuto

Primi fungacci del 2006.


Enzo

Messaggi raccomandati

Per concludere un probabile Gloeoporus dichrous mentre di una raccolta di Phellinus sp. ( confronta Phellinus gilvus ) parlero' nella Sezione " Funghi da determinare ".

 

Un saluto a tutti.

 

Probabilmente la stagione primaverile sta per avere inizio.

 

Ciao :happybday: :drinks:

Enzo.

post-100-1142799436_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Enzo, belle foto, pare proprio che la primavera incominci a dare i primi segni :0123: :0123: non ho mai visitato la pineta di Castelfusano, anche se dalle immagini sembra che vi siano altre essenze arboree...o mi sbaglio? :happybday:

 

ciao :drinks: :cheer:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè complimenti anche a gianluca per i ritrovamenti...adesso capisco..quell'Amanita con il velo al centro del cappello di enzo..mi sembrava d'averla già vista..ora è chiaro che eravate assieme.Salutamelo se lo vedi :drinks: :happybday: :cheer:

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
capisco..quell'Amanita con il velo al centro del cappello di enzo..mi sembrava d'averla già vista..ciao brisa

 

Ciao Giorgio

 

..... :happybday: .......stavolta , veramente , non potevi averla vista........perchè fresca di giornata :drinks:

 

Ciao Gianluca

 

probabilmente gli esemplari fotografati alla fine non sono di Phellinus torulosus ma di un Phellinus da determinare.

 

Ciao agli amici APB di Roma e dintorni

 

Approfitto di questo post e della prima sortita dei funghi per invitarvi a partecipare , il prossimo sabato , ad una uscita collettiva.........anche per riprendere un po' d'allenamento in vista di morchelle e georgii

 

Lascio il compito a Tonaino per indicare la località dell'escursione......

 

Tutti sono cordialmente invitati a partecipare sabato prossimo a questo microradunoApb.

 

Ciao :cheer: :wink:

 

Enzo.

post-100-1142836673_thumb.jpg

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo, belle foto, pare proprio che la primavera incominci a dare i primi segni :0123:  :0123:  non ho mai visitato la pineta di Castelfusano, anche se dalle immagini sembra che vi siano altre essenze arboree...o mi sbaglio? :cheer:

 

ciao  :wink:  :hug2:

salvo

 

 

Ciao Salvo

 

effettivamente la Pineta di Castelfusano è costituita non solo da Quercus ilex , da pinus pinea e Pinus pinaster ,ma da tante essenze tipiche della macchia mediterranea.

 

Ciao, a presto. :wall: :bye2:

 

Enzo :happybday: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).