fario73 Inviato 14 Aprile 2006 Condividi Inviato 14 Aprile 2006 vai albe!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 e meno male che sono state due uscitine.. e con le uscitone quanti asparagi avresti trovato? Aspetta che passi Tonaino da queste parti Bellissima la semilibera, non l'ho mai vista dal vivo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 caro Alberto...non manchi mai all'appello primaverile.... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 15 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2006 Aggiungo un ultimo dettaglio Gli amici romagnoli hanno raccolto lipperlì, e mi hanno dato, dei germogli di "strigoli", una pianta che tutti abbiamo sicuramente visto tante volte nei boschi e nei prati, ma che magari non conosciamo per usi di cucina. E' mostrata in http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=4279 Oggi a pranzo ci ho condito delle tagliatelle, come suggerito: veramente ottime Salutoni Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 Aggiungo un ultimo dettaglio Gli amici romagnoli hanno raccolto lipperlì, e mi hanno dato, dei germogli di "strigoli", una pianta che tutti abbiamo sicuramente visto tante volte nei boschi e nei prati, ma che magari non conosciamo per usi di cucina. E' mostrata in http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=4279 Oggi a pranzo ci ho condito delle tagliatelle, come suggerito: veramente ottime :wink: Salutoni Alberto <{POST_SNAPBACK}> ...oh bella !!! ....questa non la sapevo davvero.....non l'ho mai mangiata...però..con la parte basale del fiore...quando è secco lo raccolgo e lo utilizzo come fischietto... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 15 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2006 i ciuffetti di foglie, in questo periodo dell'anno, hanno l'aspetto che vedi in http://www.dipbot.unict.it/alimurgiche/scheda.aspx?i=37 e sono saporitissimi. se cerchi su google vedi un mucchio di ricette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 ...Grazie Albe ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 i ciuffetti di foglie, in questo periodo dell'anno, hanno l'aspetto che vedi in http://www.dipbot.unict.it/alimurgiche/scheda.aspx?i=37 e sono saporitissimi. se cerchi su google vedi un mucchio di ricette <{POST_SNAPBACK}> Confermo, sono boonissimi io li preferisco in sugo per le tagliatelle belle uscite Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 ...aoh....m'avete messo na curiosità ! ...appena posso li vado a cercare...sò già dove andare....è una pianta infestante che da noi non raccoglie nessuno...... ...poi non dite che sò cicoriaro ! :wink: besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 Che belle uscite... quante volte, nel primo pomeriggio, quando non avevo impegni, ho sentito il fortissimo desiderio di fare una scappatina nel bosco, ma da sola ho paura. Chiedo alle donne del forum: voi come fate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 ...aoh....m'avete messo na curiosità !...appena posso li vado a cercare...sò già dove andare....è una pianta infestante che da noi non raccoglie nessuno...... ...poi non dite che sò cicoriaro ! :wink: besos <{POST_SNAPBACK}> Ciao gli strigoli, in Veneto si chiamano carletti, sono i germogli della Silene vulgaris, una pianta comune dal mare alla montagna. c'è una vecchia discussione sulle erbe commestibili Qui Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 Che belle uscite... quante volte, nel primo pomeriggio, quando non avevo impegni, ho sentito il fortissimo desiderio di fare una scappatina nel bosco, ma da sola ho paura. Chiedo alle donne del forum: voi come fate? <{POST_SNAPBACK}> ...ve comprate na bella P38 e ve la schiaffate sotto l'ascella....al primo malintenzionato che incontrate (purtroppo ne è pieno il mondo), gliela schiaffate sotto ar grugno e gli fate riempire di cacca le mutande...... ...aoh....sto scherzando....(ridendo e scherzando..... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Aprile 2006 Condividi Inviato 15 Aprile 2006 Oggi a pranzo ci ho condito delle tagliatelle, come suggerito: veramente ottime :biggrin: :biggrin: Salutoni Alberto <{POST_SNAPBACK}> Alberto, li hai prima soffritti con cipolletta, oppure...? Non l'ho mai raccolta, è ovunque, cresce perfino sotto casa(in campagna)....pero' adesso mi avete fatto venire una certa curiosità ....quasi, quasi... salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 16 Aprile 2006 Condividi Inviato 16 Aprile 2006 Bravo Alberto :biggrin: ottima e ben documentata uscita in compagnia dei Mitici Piadinas :0123: :0123: Un caro saluto e Auguroni, Leo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurobo Inviato 17 Aprile 2006 Condividi Inviato 17 Aprile 2006 E' sempre un piacere stare in compagnia e farsi un giretto all'aria aperta. Grazie ALBERTO e alla prossima. :biggrin: MAURO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati