Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ciao mi chiedevo se tutte queste immagini fossero relative ad Orchis purpurea o a due specie estremamente prossime tra loro. ciao Enzo. :biggrin: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ........... Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Enzo. ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Enzo. :biggrin: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ........... Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 :biggrin: Enzo. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ............. Enzo. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ..........è sempre la stessa rispetto alle prime ? Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Enzo. :biggrin: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 ciao da Enzo. tutte le immagini , realizzate in natura , provengono dall'areale strettamente mediterraneo. Ciao Enzo. :biggrin: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Secondo me è tutta Orchis purpurea, in stadi di invecchiamento diversi e comunque come tutti gli organismi è dotata di una certa variabilità Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Ti posso dire solo bellissime foto. Per il resto ne sono meno di te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Secondo me è tutta Orchis purpurea, in stadi di invecchiamento diversi e comunque come tutti gli organismi è dotata di una certa variabilità Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Ciao Cinzia grazie. Notavo che nelle prime , a differenza che nelle seconde , al centro , tra i due lobi , vi era un'appendice aculeatiforme , inesistente nelle ultime ed una leggera differenza di tonalità. ciao A presto enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Controllando nei, pochi, manuali sulle orchidee mi riportano una certa variabilità nella forma del labello di questa specie. Le differenze di colore sono frequenti in molte specie di fiori, anche di orchide, fanno parte della normale variabilità genetica. Se guardi la scheda dell'Hepatica nobilis ho messo un collage dei vari colori che ho trovato in questo fiore. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 20 Aprile 2006 Condividi Inviato 20 Aprile 2006 Enzo,scusa se approfitto del tuo spazio,ma mi piacerebbe affiancare alle tue belle foto...un paio delle mie,per chiedere...chi saranno mai queste belle signorine dalle ciglia lunghissime? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati