Vai al contenuto

La prima dell'anno


cinzia

Messaggi raccomandati

ciao

 

come promesso , posto altre immagini di Orchis morio non realizzate in stretto habitat del mediterraneo ma in natura prativa , a 1000 m.s.l.m. , in valnerina.

 

altra domanda : queste fluttuazioni di colore sono normali ?

 

ciao

enzo. :bye1:

post-100-1145559663_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo

 

le fluttuazioni di colore sono normalissime.

L'altra tua orchidea l'ho fatta vedere ad un amico più esperto, perchè ha qualcosa di strano ci lavoreremo un po' su.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo

 

le fluttuazioni di colore sono normalissime.

L'altra tua orchidea l'ho fatta vedere ad un amico più esperto, perchè ha qualcosa di strano ci lavoreremo un po' su.

 

Cinzia

 

 

Grazie Cinzia :bye1:

 

ne dovrei avere anche qualche altra , sempre fotografata in natura e da località del mediterraneo, che............non hanno avuto , altrove, solamente ........ silenzio.

 

purtroppo sono anche nascoste ma nel mio pc..........ma le troverò. :biggrin:

 

ciao.

 

Enzo.

 

Addendum : dopo esame sul web.......ho pensato possa trattarsi di Dactylorhiza maculata o di un suo ibrido.

 

Cosa ne pensi ?

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia :bye1:

 

ne dovrei avere anche qualche altra , sempre fotografata in natura e da località del mediterraneo, che............non hanno avuto , altrove, solamente ........ silenzio.

 

purtroppo sono anche nascoste ma nel mio pc..........ma le troverò. :biggrin:

 

ciao.

 

Enzo.

 

Addendum : dopo esame sul web.......ho pensato possa trattarsi di Dactylorhiza maculata o di un suo ibrido.

 

Cosa ne pensi ?

 

Più che un D. maculata sembra una Orchis mascula, forse un ibrido, ti scoccia se mandiamo la foto a qualche esperto?

Per l'ultima che hai postato devo fare qualche ricerca, perchè non mi pare di conoscerla

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un D. maculata sembra una Orchis mascula, forse un ibrido, ti scoccia se mandiamo la foto a qualche esperto?

Per l'ultima che hai postato devo fare qualche ricerca, perchè non mi pare di conoscerla

 

Cinzia

 

Ciao

 

le immagini sono sul forum per tutti i volenterosi che vogliono dare , a fatti e a parole , un loro contributo alla crescita di questo forumApb dove di natura si parla.

 

Puoi ovviamente mandare l'immagine a chi vuoi e a chi puo' aiutarci ......invitandoli , nel contempo , a partecipare anche al forum.

 

Cresciamo noi e crescono anche gli esperti , nel campo dei fiori ( comprese le orchidee ) e nel campo dei funghi così come in altri campi della natura.

 

Ciao

Un salutone

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).