Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Non conoscevo questa specie: "lactarius illudens" :hug2: <{POST_SNAPBACK}> ............prova con Omphalotus illudens............ Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 ............prova con Omphalotus illudens............ Un abbraccio :hug2: <{POST_SNAPBACK}> ...sinonimo di olearius... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Anch'io lo pensavo, ma in olearius le lamelle sono decorrenti, qui non sembra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 ......e sul cappello non ci sonòo per niente quelle striature che vanno a raggera dal centro del cappello verso l'esterno. Non può essere un Lactarius davvero? Ci sono Melanoleuca con quella colorazione?? Io sparo ???? Gibbo. :hug2: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Forse è un lattario o che...io dalla foto non so che dire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 ....oh Arturo ma che foto fai? :hug2: <{POST_SNAPBACK}> E lo so che devo migliorare di molto, ma mi impegno, per fare l'ultima sono stato quasi venti minuti prima di decidermi In attesa di risponderti per rima,questa primavera ci "frega" sempre il sabato e la domenica, ci gustiamo le tue foto !!! <{POST_SNAPBACK}> Grazie Roberto ma vedrai che arriva la primavera , sempre e bellissima Foto 36: Omphalotus olearius o che? <{POST_SNAPBACK}> sisi Sicuramente olearius forse se ci crediamo var. illudens ma Omphalotus senza ombra di dubbio :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 ed infine due galletti per Arianna, domani riuscirai a trovarli? Son rimasti li <{POST_SNAPBACK}> No, quelli non li ho trovati. Ma in poche ore è passata troppa gente nel bosco. In compenso ne abbiamo trovati altri :0123: :0123: :0123: Ma in alcuni posti non c'era ancora proprio nulla. Domani si va da un'altra parte :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Ritrovamento del tardo pomeriggio (ore 17 circa), in penombra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Maggio 2006 Condividi Inviato 6 Maggio 2006 E lo so che devo migliorare di molto, ma mi impegno, per fare l'ultima sono stato quasi venti minuti prima di decidermi Grazie Roberto ma vedrai che arriva la primavera , sempre e bellissima sisi Sicuramente olearius forse se ci crediamo var. illudens ma Omphalotus senza ombra di dubbio :0123: <{POST_SNAPBACK}> ........in giro si dice che siano sinonimi..........addirittura illudens prioritario ( ma non ci credo ! ). Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Maggio 2006 Condividi Inviato 6 Maggio 2006 Vai forte Arturo, bellissime foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Maggio 2006 Condividi Inviato 6 Maggio 2006 Ecco il gemello enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati