arianna Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Che belli!!! Io adoro i galletti: cercarli, trovarli e mangiarli!!!! Chiedo agli esperti: quelli trovati da Mario sono cibarius? Mi sembrano un po' chiari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Che belli, Mario .... Per me i galletti hanno sempre un fascino particolare.... ed anche il sapore... niente male, davvero... A me le serpi fanno un po' senso, anche vederle in foto... comunque, belle le tue foto... Tony. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Stamane solo soletto decido di fare un giro, prendo la digitale e via ? ? ? nel bosco. La temperatura a 400 metri ? di 15 gradi non male ? ? ? Entro e poco dopo una luce mi abbagglia <{POST_SNAPBACK}> Mario se continui cosi.... Ruspo lo fai schiatta'!!! Un Gessetto :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Proprio belli quei finferli Mario Ormai ci hai preso gusto .........e ti stai divertendo un mondo :hug2: :hug2: ....continua così che tra poco Ciao Pasquale :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 ....Mariò...quei galletti sono meravigliosi....poi, insieme al rosso delle fragole...formano un connubbio di colori fantastici...e poi....l'incontro con i cervoni (Elaphe quatorlineata) in accoppiamento....bei serpentosni....protagonisti della festa di S. Domenico a Cocullo in Abbruzzo..... ....Mariò....veramente mi sembri in gran forma....il sottoscritto stamattina si è occupato di calcio....quello vero, al parco con mio figlio ed alcuni amichetti....ero portiere volante...ho giocato due ore...mi funzionano solo le dita della mani....per il resto sò no straccetto.... ciao Mariò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Bravo Mario, sono una bella sodddisfazione di questi tempi. Condivido l'accoppiamento (giallo-rosso) Continua così, saluti, Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Splendidi Mario!!!!!! Ps. belle le biscie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 ora posso prendere le pillole Le tagliatelle e il dessert ormai è assicurato Ciao e un a tutti <{POST_SNAPBACK}> che te se' magnato anch'er cortello er cavalletto??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 13 Maggio 2006 Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Che belli!!! Io adoro i galletti: cercarli, trovarli e mangiarli!!!! Chiedo agli esperti: quelli trovati da Mario sono cibarius? Mi sembrano un po' chiari. :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> Premetto subito che non mi ritengo un esperto, ma la discussione su questi Cantharellus mi interessa. Personalmente credo che siano C. alborufescens, per la tendenza dei carpofori a macchiarsi di ruggine appena raccolti o se manipolati. Il vero C. cibarius oltre ad avere una colorazione uniformemente giallo uovo, non si iscurisce, se non quando vecchissimo o raccolto da più giorni. Nei boschi termofili dell'Italia centrale è anche molto frequante il C. subpruinosus, molto simile all'alborufescens; tutti e due sono di taglia più minuscola e meno profumati del cibarius o e prediligono i boschi di cerro o quercus in genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 14 Maggio 2006 Condividi Inviato 14 Maggio 2006 ...li hanno iniziato proprio a buttare!....te bastano per un mese! PS Attento a non accostatte troppo a quegli animaletti lì! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 14 Maggio 2006 Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Che bei frutti!!!!!!!!!! :0123: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 14 Maggio 2006 Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Quando è il tempo delle Fragole... Manca poco poco... Vai Marione...facci sogna' Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Bell'uscitina non c'e' che dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Davvero non male di questi tempi !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 15 Maggio 2006 Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Spendida uscita Mario ormai ai rotto gli indugi, e chi ti ferma più :0123: ti angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati