massimilianonew Inviato 17 Maggio 2006 Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Ragzzi, per molti di voi sarà un giochetto ma io non sono un grosso esperto di questo genere e :biggrin: :biggrin: soprattutto non ho mai preso il coraggio di assaggiarle . . . :biggrin: qualcuno mi da conforto e coraggio per il "primo approccio"?????? :biggrin: Grazie in anticipo a tutti ed un grosso saluto (già che ci siamo!!!) :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimilianonew Inviato 17 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2006 . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Maggio 2006 Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Ciao Morchella rotunda o , se preferisci , M. esculenta. Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipo Inviato 17 Maggio 2006 Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Mi raccomando... ben cotte. Si tratta di un buon fungo commestibile ma deve essere consumato esclusivamente previa cottura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Maggio 2006 Condividi Inviato 18 Maggio 2006 Ciao Morchella rotunda o , se preferisci , M. esculenta. Ciao da Enzo. <{POST_SNAPBACK}> Facciamo M.esculenta var.rotunda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Maggio 2006 Condividi Inviato 18 Maggio 2006 Facciamo M.esculenta var.rotunda <{POST_SNAPBACK}> ........lasciamo decidere a Doni.....dopo che ha...... ....opportunamente ....randellato ....... giustamente ..... il consorte reo di aver dato ospitalità a troppi neri :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 18 Maggio 2006 Condividi Inviato 18 Maggio 2006 se intendete la var. rotunda solo perchè ha la mitra di forma tondeggiante ..... non è prorpio così bisogna osservare altri caratteri tipi forma e diemnsione degli alveoli e colore e consistenza delle costolature. dopo di che secondo me trattasi di un esemplare adulto di Morchella esculenta e ciò giustifica il rapporto gambo mitra sarebbe stato interessante vedere anche l'aspetto del gambo e la sua decorazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 18 Maggio 2006 Condividi Inviato 18 Maggio 2006 Ma dove sei andato al parco di M..orchellandia allarga il giro che tra un po' ci siamo.....al castagno Ti franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimilianonew Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 :hug2: grazie amici per la conferma nella determinazione; grazie a tutti!! Francone: domani l'idea è di mettere Ludovico nel marsupio e provare al castagno!! riuscirò nell'impresa????????? un abbraccione!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Maggio 2006 Condividi Inviato 19 Maggio 2006 se intendete la var. rotunda solo perchè ha la mitra di forma tondeggiante ..... non è prorpio così bisogna osservare altri caratteri tipi forma e diemnsione degli alveoli e colore e consistenza delle costolature. dopo di che secondo me trattasi di un esemplare adulto di Morchella esculenta e ciò giustifica il rapporto gambo mitra sarebbe stato interessante vedere anche l'aspetto del gambo e la sua decorazione. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Doni mi aspettavo proprio questo tipo di risposta. Grazie e ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati