Gaspy Inviato 19 Maggio 2006 Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Ecco qualcosa di speciale per Enzo. Uno credo abbastanza noto, l' altro più raro (l' unica volta l' ho visto in Ispagna, Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 N.2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Maggio 2006 Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Il primo è tossico??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 19 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Il primo è tossico??? <{POST_SNAPBACK}> Ma...non l'ho mai mangiato! Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Ciao bruno si tratta , probabilmente , in entrambi i casi di specie appartenente al genere Leucoagaricus. Nel primo caso si tratta del vecchio Leucoagaricus bresadolae che ora si chiama Leucoagaricus americanus. Nel secondo caso sembra trattarsi di Leucoagaricus ionidicolor= Leucoagaricus coeruleoviolaceus. Mi piacerebbe sapere se questa tua raccolta sia di questi giorni o meno.Hai ancora il materiale d'erbario ? Ciao Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 20 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Le raccolte sono dl 2002, la prima n0on cordo dove, la seconda nei Pirenei a St. Hilari-Sacalm. Purtroppo non ho materiale d'erbario. o che il secondo è raro e che qui in Italia è stato trovato nella nost5raregione. Forse puoi metterti in contatto con l'Associazione micologica del Friuli-VE Le determinazini, naturalment5e, sonoesatte. Ciao Bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 20 Maggio 2006 Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Le raccolte sono dl 2002, la prima n0on cordo dove, la seconda nei Pirenei a St. Hilari-Sacalm.Purtroppo non ho materiale d'erbario. o che il secondo è raro e che qui in Italia è stato trovato nella nost5raregione. Forse puoi metterti in contatto con l'Associazione micologica del Friuli-VE Le determinazini, naturalment5e, sonoesatte. Ciao Bruno <{POST_SNAPBACK}> Ciao , Grazie Un abbraccio Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati