tonaino Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 mah !!! ...sotto sughera.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 ....un'altra stesso ambiente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 ...l'ultima... grazie :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Vecchie cyanoxantha ?? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Non direi....forse una vecchia Russula pectinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Cyanoxantia no perchè non ho mai visto le striature sul cappello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 22 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2006 ....sicuramente la prima è diversa dalle altre due.... ....chissà olivacea ??? mah !!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 22 Maggio 2006 Condividi Inviato 22 Maggio 2006 La terza sembra una Griseinae, le prime 2 Russula sp. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 23 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2006 ....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 23 Maggio 2006 Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Tonì ci hai preso mica per e tu chiedi così per le Russule si può solo provare a fare delle pure speculazioni per divertirsi ma con le poche informazioni che si possono desumere dalle foto ti dovrai accontentare di quello che sai già ..... si tratta di Russsule spp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Maggio 2006 Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Ciao Doni ...........passi per le prime due che non sono in condizioni passabili , ma la sfera serve solo a chi spara " panzanate ". Chi studia seriamente le russula sulla terza potrebbe dire , con esattezza , quasi tutto. Gambr ha ragione da vendere ! Chi conosce la micoflora della sughera conosce la specie ! Gli altri ...........non possono conoscerla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 23 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Tonì ci hai preso mica per e tu chiedi così per le Russule si può solo provare a fare delle pure speculazioni per divertirsi ma con le poche informazioni che si possono desumere dalle foto ti dovrai accontentare di quello che sai già ..... si tratta di Russsule spp. <{POST_SNAPBACK}> ....lo vedi.....ho ragione io.....so fungacci !!! besos :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 25 Maggio 2006 Condividi Inviato 25 Maggio 2006 Chi conosce la micoflora della sughera conosce la specie ! Quindi Enzo per te di che specie si tratta? Da me le sughere non ci sono di conseguenza passo la parola a chi le conosce. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Maggio 2006 Condividi Inviato 25 Maggio 2006 Quindi Enzo per te di che specie si tratta?Da me le sughere non ci sono di conseguenza passo la parola a chi le conosce. Ciao Gianni <{POST_SNAPBACK}> Ciao Gianni coinvolto direttamente da te , non posso esimermi dal dire che , visto il portamento e l'habitat , penso possa trattarsi di Russula galochroides. Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 25 Maggio 2006 Condividi Inviato 25 Maggio 2006 Ciao Gianni ed Enzo, mi butto anch'io nella mischia delle ipotesi, sulla terza foto. Virtualmente Russula ionochlora. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati