lorenz Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Ecco Doni, già che ci sei, mi daresti qualche dritta per riconoscere BENE il B. erythropus? :biggrin: Vorrei andare a caccia fra qualche giorno ma ho paura di scambiarlo per qualche schifezza, tipo appunto calopus, rhodoxanthus, rhodopurpureus e compagnia bella. Grazie, Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 :0123: ciao..penso tu sia atato decisamente meglio con ....questa..compagnia...altro che alessandro e piero..! a presto <{POST_SNAPBACK}> Ciao Sandro... ..beh ti diro' che sei un ragazzo gran simpatico...sei pure interista...insomma di pregi ne hai da vendere...ma con tutto il rispetto...vuoi mettere 3 alpine...??? Scherzo... :biggrin: Un Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 ehehehehehe!! :biggrin: Grazioso questo post.......bravi tutti Fabio, Angelo e le ragazze!!! Bel raccolto, altro che..... :hug2: Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giuseppe..per essere Maggio siamo piu' che contenti della E poi la compagnia era ottima :0123: :wink: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 :biggrin: :wink: Non so piu' cosa dire. Che bei funghetti, che bella compagnia, e' banale ma penso sia la verita'. L'insubordinato alpino Testa sara' carcerato nella mia dimora, e sottoposto a lavori forzati, zappatura vigneto, e sfalcio erba, alimenti pane e acqua. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Carletto...!!! Mi raccomando con l'alpinaccio...torturalo per bene :hug2: ..ed oltre alla catena ai piedi mettici pure una bella palla di ferro come quella della Banda Bassotti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Un rosso da :biggrin: Fabio. Veramente uno spettacolo. Chissà che emozione. Un a tutti. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 ......Fabio e Angelo..... :biggrin: Non va bene sconfinare in questo modo!!!! A parte gli scherzi codesto Boschetto funziona ??????? Un abbraccio. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Tanto di cappello :biggrin: Al Generale Baffo Al suo Vice Dido' alle New Entry Alpine e ai Bellissimi Porcinazzi di cui andiamo tutti Pazzi Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 con Angelo si va a colpo sicuro ancora per la :biggrin: tempo di Boleti e amanite ne approfitto per ricordare alcuni particolari Boletus calopus : 1.cappello vellutato di tinte chiare 2. pori gialli tendenti a macchiarsi di blu 3. gambo rosso carico con reticolo, blu al tocco 4. carne virante al blu 5. Carne amara !!!!!! Foto di Did? <{POST_SNAPBACK}> Ciao Doni..ottime ed opportune le tue precisazioni sul calopus.. E' giusto anche dire a proposito del gambo che tende ad essere solo giallo all'attaccatura col cappello..??? (almeno noto questo specie negli esemplari piu' maturi e sviluppati). Aggiungerei che ha un odore un po' da medicinale-medicamento, forse da cloro poco gradevole comunque. Ho provato proprio ad assaggiarlo ieri, direi che e' proprio amaro, anche se decisamente meno del Tyopilus felleus Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Bellisssmo, vi ho pensati e invidiati.... Io ero a casa battesimo del secondo figlioletto. Speriamo nel prossimo week-end con il ponte di poter combinare qlcs assieme.Io dovrei esser la, lavoro permettendo! ciao g <{POST_SNAPBACK}> Dai Gian, non preoccuparti che le opportunita' per rifarti non mancheranno...il battesimo del tuo tesoro veniva di certo molto prima...Un bacio al tuo erede fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 che desiderio di riaggregarmi al mio gruppo.... :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> Alpino Michele da Predazzo ...tieniti pronto che tra poco si :0123: :0123: e si Un Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Un rosso da Fabio. Veramente uno spettacolo. Chissà che emozione. Un a tutti. Giancarlo. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giancarlo... Ti assicuro che appena l'ho visto e non mi aspettavo di imbattermi in un rosso simile..Mi e' venuto davero un tuffo al cuore Era proprio "il porcino perfetto"...ma anche questo, tagliato stamattina ha rivelato una significativa presenza di ospiti all'interno... :biggrin: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albe Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 oilalà..!!!! non telefono una volta e che mi combinate...!?!?!?! io fermo in convalescenza e voi.... veramente belli...i funghi ...e la compagnia !!!! ...mi sono consolato non pensando alla vostra uscita girando qualche "cantina aperta" della " Franciacorta " :biggrin: un a tutti aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 ......Fabio e Angelo..... Non va bene sconfinare in questo modo!!!! :biggrin: A parte gli scherzi codesto Boschetto funziona ??????? Un abbraccio. Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giacomo...sì funziona eccome sto boschetto...anche se non sono ancora stati avvistati UFO come in quello dove vai tu... Un Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Tanto di cappello :biggrin: Al Generale Baffo:clapping: Al suo Vice Dido' alle New Entry Alpine e ai Bellissimi Porcinazzi di cui andiamo tutti Pazzi Franco <{POST_SNAPBACK}> Ciao Francone..Approvi i nuovi alpini arruolati dunque... ti avevamo chiamato ...ma non ci hai risposto... Abbiamo dedotto fossi impegnato in o fossi con la canna da pesca in mano... Un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Maggio 2006 Condividi Inviato 29 Maggio 2006 oilalà..!!!! non telefono una volta e che mi combinate...!?!?!?! io fermo in convalescenza e voi.... veramente belli...i funghi ...e la compagnia !!!! ...mi sono consolato non pensando alla vostra uscita girando qualche "cantina aperta" della " Franciacorta " un a tutti aldo <{POST_SNAPBACK}> Ciao Aldo...beh direi che anche in Franciacorta non ti sei trovato poi così malaccio... :biggrin: Un Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati