Tennis Inviato 30 Maggio 2006 Condividi Inviato 30 Maggio 2006 L'imenio non aveva gli aghi, forse per la giovane età dei funghi non erano sviluppati. Il gambo sembrava quello del genere phaeolus. Un saluto Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 30 Maggio 2006 Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Belli,belli,belli. Certamente siamo nell'ordine Theleporales ed il genere Hydnellum,penso ci siano almeno 3 candidati con quella colorazione anche se il gambo così sviluppato potrebbe aiutare.....ma io non azzardo. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Ciao tennis primordi di Hydnellum, quale non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 ciao Tennis prova a ripassare fra una settimana e vedrai che saranno spuntati gli aculei....... in caso contrario( presenza certa di pori ) pensa a Coltricia perennis. Ciao Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Ciao Tennis, probabilmente Hydnellum concrescens? Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pennone Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Ciao Guru. Come vedi dove vai...ti seguo. :0123: :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 31 Maggio 2006 Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Ciao tennis primordi di Hydnellum, quale non so <{POST_SNAPBACK}> Concordo.....Hydnellum sp..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 1 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Grazie ragazzi con questi ero in alto mare, hydnellum mi era stato suggerito.. Purtroppo ho poche informazioni in merito alla foto, è stata fatta in maremma l'anno scorso mentre cercavo aereus e aestivalis. Li avevo fotografati per la curiosità del genere che non conoscevo. Un saluto Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati