Gibbo Inviato 1 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2006 ......gruppo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 1 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2006 .......ed ultima immagine!!! E' lui vero????? Son proprio contento.... :0123: Ciao e grazie a tutti. :biggrin: Gibbo :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 (modificato) Bellissimo gibbo complimenti. :biggrin: Di certo non è comune...io l'ho trovato una sola volta ed un unico esemplare. Andando a controllare la scheda mi accorgo che il mio unico ritrovamento era di 3 esemplari...per correttezza. ciao brisa Modificato 1 Giugno 2006 da Brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Ciao Gibbone :wink: hai visto cosa ci si guadagna a............diventare Guida Micologica !! Complimenti ..........per averne trovati tre-quattro tutti insieme...... :smile: Visto tante volte ..........ma mai ad averne trovato 1 ed 1/4.........sempre e solo uno ......e solo. Che chiapponi........ :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 ....................pardon !! Sono sei sette otto.......... Che chiappoonni :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Stupendi Giacomo :0123: l'importante è non darsi limiti e categorie Se domani vai di nuovo nel bosco fai qualche altra foto? :biggrin: PS Me ne conservi qualcuno sotto alcool? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Dal Ladurner Simonini del 2003: Xerocomus pellettieri (Lev. 1867) Binder 1999 = Phylloporus pellettieri (Lev. 1867) Quel. 1888 nelle osservazioni: P. rhodoxanthus (una specie americana che sarebbe prioritaria in caso di sinonimia) è qui considerata un sinonimo dubbio di X. pellettieri. da index fungorum Current Name: Phylloporus pelletieri (Lév.) Quél., Fl. Mycol. France (Paris): 409 (1888) Synonymy: Agaricus paradoxus Kalchbr., Icon. Sel. Hymenomyc. Hung. 2: 27 (1874) Agaricus pelletieri Lév., Florule Finistère (Paris): 81 (1867) Boletus paradoxus (Kalchbr.) D.M. Hend. Clitocybe pelletieri (Lév.) Gillet, Hyménomycètes (Alençon): 170 (1874) Flammula paradoxa (Kalchbr.) Sacc., Syll. fung. (Abellini) 5: 810 (1887) Phylloporus paradoxus (Kalchbr.) Cleland, Toadstools and Mushrooms and Other Larger Fungi of South Australia (Adelaide) 1: 178 (1934) Phylloporus rhodoxanthus sensu auct. eur.; fide Checklist of Basidiomycota of Great Britain and Ireland (2005) Phylloporus rhodoxanthus subsp. europaeus Singer, Revue Mycol., Paris 3(4/5): 169 (1938) Xerocomus pelletieri (Lév.) Bresinsky & Manfr. Binder, in Bresinsky & Besl (2003) Recent record: see Index of Fungi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Grazie a Pino per il chiarimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Giugno 2006 Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Grazie a Pino per il chiarimento <{POST_SNAPBACK}> Mi associo :biggrin: :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 1 Giugno 2006 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Stupendi Giacomo :0123: l'importante è non darsi limiti e categorie Se domani vai di nuovo nel bosco fai qualche altra foto? PS Me ne conservi qualcuno sotto alcool? :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> ...come si fa?? Sotto che tipo di alcool!!!???? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Giugno 2006 Condividi Inviato 2 Giugno 2006 Si prendono, si toglie il grosso della terra senza romperli, si infilano in un vasetto di vetro e li si ricopre di alcool (se vuoi puoi usare quello per dolci cha però costa uio sproposito se no fai come me e usi quello denaturato poi ci penserò io a sostituirlo con alcool trasparente) PS ricoradti di chiudere il vasetto se no l'alcool evapora :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati